Hobby degli Alfisti

Negli anni gli hobbies sono circa rimasti stabili: lettura, film, cinema, musica.
Poi coi primi stipendi, hi-fi: della serie 14" sotto l'alfa, 12" in casa[emoji16] [emoji48] [emoji41]
1519316593539.jpg
 
Le membrane in cartone sono sempre le migliori ;)
In garage ho ancora gli Orion da 800W che avevo sulla Rover ....
 
Cassa armonica a DOC , quando li facevo io gli impianti usavamo ancora il baule come cassa
ed invece di calcolare che volume usare per il diffusore calcolavamo che diffusore usare per
quel volume ;)
Non sono più aggiornato nel campo , usavo tweteer a tromba da 110 Db e scusa se dico che
i midrange in foto mi sebrano un po scarsetti :D:D:D
 
Cassa armonica a DOC , quando li facevo io gli impianti usavamo ancora il baule come cassa
ed invece di calcolare che volume usare per il diffusore calcolavamo che diffusore usare per
quel volume ;)
Non sono più aggiornato nel campo , usavo tweteer a tromba da 110 Db e scusa se dico che
i midrange in foto mi sebrano un po scarsetti :D:D:D
Forse la foto ruotata ti ha fregato...ma è un modello JBL vintage da casa, non una parte di pannello o box da baule [emoji43][emoji23]
Comunque sì, solo 100W RMS nominali...ma 600 di picco [emoji48]

Faccio un po' lo sborone pure io[emoji41][emoji1]
 
In questi giorni la mia passione per l'allevamento verrà messa a dura prova...
Purtroppo il caro burian è una seria minaccia per i pappagalli che vivono all'esterno. Non tanto per il freddo, bensì lo sbazo termico.
Speriamo non ci siano morti... Eppure in anni di allevamento non mi sono mai abituata ai morti... né per cause naturali né per altro.
A volte vorrei smettere...
 
  • Like
Reactions: Rayman e handros
Sulle auto montavo solo i 32 cm , con i 40 avrei dovuto rinunciare al baule ;)
In ogni caso l'efficienza del basso e strettamente legata all'aria che il diffusore
riesce a spostare , quindi alti diametri e corse lunghe .... Altro che quella porcheria Bose
 
Purtroppo condivido il giudizio su Bose, molto sopravvalutato secondo me.
È una coperta troppo corta per i miei gusti come compromesso.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono praticamente da sempre appassionato di Hifi ,progettazione ed auto costruzione di sistemi acustici ed amplificatori.
Nei primi anni 90 facevo anche parte con un gruppo di amici di una squadra che, con grandi soddisfazioni, concorreva alle prime gare di hifi car, poi ho ridimensionato per motivi vari il mio hobby.
Concordo con @Rayman e con @handros , che la Bose è usata quasi come termine di paragone, quando invece nella vera HIfi domestica, la Bose è solo mediocre, qualcosa ha fatto nel campo professionale, ma senza brillare particolarmente, a parte forse il solo sub a cannone usato negli angoli delle discoteche, e nel settore Hifi car, ha solo saputo vendersi bene ai costruttori come primo equipaggiamento, ma gli addetti ai lavori, sanno bene che prima e meglio della Bose ce ne sono una carrettata.....
D'altronde i costruttori di vetture prediligono i fornitori che propongono loro, altoparlanti a prezzo inferiore, ed il sistema Bose si basa su altoparlanti da quattro soldi, Quindi tutti i costruttori di altoparlanti seri, quindi costosi, stanno fuori gioco.