Hobby degli Alfisti

Sono praticamente da sempre appassionato di Hifi ,progettazione ed auto costruzione di sistemi acustici ed amplificatori.
Nei primi anni 90 facevo anche parte con un gruppo di amici di una squadra che, con grandi soddisfazioni, concorreva alle prime gare di hifi car, poi ho ridimensionato per motivi vari il mio hobby.
Concordo con @Rayman e con @handros , che la Bose è usata quasi come termine di paragone, quando invece nella vera HIfi domestica, la Bose è solo mediocre, qualcosa ha fatto nel campo professionale, ma senza brillare particolarmente, a parte forse il solo sub a cannone usato negli angoli delle discoteche, e nel settore Hifi car, ha solo saputo vendersi bene ai costruttori come primo equipaggiamento, ma gli addetti ai lavori, sanno bene che prima e meglio della Bose ce ne sono una carrettata.....
D'altronde i costruttori di vetture prediligono i fornitori che propongono loro, altoparlanti a prezzo inferiore, ed il sistema Bose si basa su altoparlanti da quattro soldi, Quindi tutti i costruttori di altoparlanti seri, quindi costosi, stanno fuori gioco.
Purtroppo è proprio così , un po come la Apple che vende a più di 1.000€ prodotti dal valore tecnico che non supera
i 250/300 ....
A questo mondo però c'è gente che compra merce scegliendola in base ad un marchio ed alla sua fama
senza considerarne troppo il valore reale .
 
Riprendo un post un po' datato...
Tuberi a parte che, come direbbe De Sica..."volentieri...la gradisco"..., uno dei miei hobby sono le auto d'epoca, piuttosto pesante da gestire e far girare come vorrei, ma con i fondi limitati che ho faccio quello che posso....
Stare in garage a rammendare le vecchiette, tanto c'è sempre qualcosa da aggiustare o regolare o migliorare
Poi trenini elettrici, sia HO che N
Quando posso con un paio di Amici si gioca ai board game (non il Risiko, anche se rispettabile, ma robetta più complicata, dai Romani a Napoleone a 2^ G.M. a Suez...)
Un pizzico di vivacità con qualche uscita col camper...et voilà...
Hobbies Sandro G. serviti....
 
Ultima modifica:
Dimenticavo Downhill in estate. :D
Non sapevo di questa tua passione per le 2 ruote, minimoto e minimotard... sempre praticata solo a livello amatoriale o qualche campionato te lo sei fatto??

WLB team ti dice niente? ;)
 
Da quando?
Io sono stato uno dei "fondatori", ma da 6 anni a questa parte ho dovuto abbandonare il motoclub per motivi familiari...
Dal 2004 fino al 2013 ho sempre avuto minimoto, poi ho smesso perché o facevo rally o facevo minimoto. Le due cose erano un po' incompatibili.
Poi i club di minimoto e similari non erano tantissimi in Italia... il WLB si conosceva :) ora non ricordo esattamente da quando, ma lo conosco, almeno da MinimotoVR :)
 
A partire dalla metà degli anni 80 la musica (suonata) è stata la mia passione. Poi un buco legato alla prematura dipartita di un amica durante il ritorno da un concerto ed infine la passione che riprende alla fine degli anni '90.
Dopo un po di difficoltà (i muscoli non allenati fanno fatica a ripartire e normalmente non tornano quelli che era 15 anni prima....) la musica torna ad essere una parte importante della mia vita fino a diventare un parte del mio lavoro (quello che mi pesa meno) dopo un po di studi negli USA come ingegnere del suono e tecnico di registrazione (Berklee).
L'obiettivo finale sarebbe quello di possedere uno studio tutto mio (al momento sono coproprietario in due studi negli USA) ma nel frattempo mi piace collezionare queste:
Guitars_zps400c4fa7.jpg
ne mancano un po (tutte le acustiche....)

Ho ancora in garage questa:
FJR1300_zps1b1514f6.jpg
con la quale ho girato tutta Europa (due volte Capo Nord) ma una volta diventato padre non me la sento più di girare su strada con tutta la gente che guarda il telefono invece che la strada... Mi sa che prima o poi dovrò decidermi a venderla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A partire dalla metà degli anni 80 la musica (suonata) è stata la mia passione. Poi un buco legato alla prematura dipartita di un amica durante il ritorno da un concerto ed infine la passione che riprende alla fine degli anni '90.
Dopo un po di difficoltà (i muscoli non allenati fanno fatica a ripartire e normalmente non tornano quelli che era 15 anni prima....) la musica torna ad essere una parte importante della mia vita fino a diventare un parte del mio lavoro (quello che mi pesa meno) dopo un po di studi negli USA come ingegnere del suono e tecnico di registrazione (Berklee).
L'obiettivo finale sarebbe quello di possedere uno studio tutto mio (al momento sono coproprietario in due studi negli USA) ma nel frattempo mi piace collezionare queste:
Visualizza allegato 170898
ne mancano un po (tutte le acustiche....)

Ho ancora in garage questa:
Visualizza allegato 170899
con la quale ho girato tutta Europa (due volte Capo Nord) ma una volta diventato padre non me la sento più di girare su strada con tutta la gente che guarda il telefono invece che la strada... Mi sa che prima o poi dovrò decidermi a venderla...
Due mezzi studi di registrazione fanno uno studio intero,no?
 
  • Like
Reactions: Diego72 e ziopalm