Idroguida Brera 2.2 JTDM

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Aurondandy, 6 Dicembre 2018.

1. Ciao ragazzi,

la mia compagna possiede una brera del 2006, da qualche mese l'idroguida ha iniziato a perdere olio copiosamente, tanto da doverlo rabboccare una volta al giorno.
    Per cause di forze maggiore non è stato possibile portare la macchina a farla sistemare e quindi credo che l'idroguida stia andando a farsi benedire perche fa un rumore veramente assurdo, di sfregamento e chiaramente lo sterzo ha iniziato a vibrare ed essere più duro. Il problema, ora che le temperature si sono abbassate, è diventato ancora più serio.
    Leggendo nel forum, ho capito che questo problema è comune e l'olio all'interno della vaschetta è ROSSO.
    Ora io sono a chiedervi quanto può costare la sostituzione della pompa dell'idroguida, vi riporto anche il codice 50500425, e nel caso peggiore di tutto il sistema scatola dello sterzo + idroguida + tubazioni e accessori connessi.

Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Servosterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 18 Giugno 2019
    3.2 jts - strana vibrazione misteriosa a freddo - Pompa idroguida o clima Sospensioni - Assetto - Sterzo 30 Marzo 2011
    Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida Sospensioni - Assetto - Sterzo 22 Ottobre 2008

3. Ciao , dispiace molto per l’accaduto.

Sicuro che non sia il tubo inferiore a perdere??

Mi sembra strano una perdita così elevata da imputare alla pompa , controlla bene o fai controllare i tubi inferiori che sono 3 mi sembra.

Originale ha un costo molto alto la pompa sta sulle 600 euro, ti consiglio nel caso se devi cambiarla di guardare allo scasso se ne trovano molte di 159 ed è compatibile.
    Oppure farla revisionare.

4. l'olio lo sputa fuori dal tappo?
    cmq inizia col cambiare vaschetta e olio... mi raccomando di far spurgare tutto l'olio rosso.. il costo è di circa 100 euro tra vaschetta e olio

5. Cerco di darti qualche consiglio.
    La 159 e brera le conosco come le mie tasche.

Da quel che hai scritto credo che la scatola guida sia andata..

L'olio rosso e proprio il responsabile di questo problema perché con il tempo va a mangiare gli o-ring dei due steli,con conseguente perdita d'olio e pompa che girando a vuoto crea il rumore che senti..
    Tipo un muggito..

Mentre il problema della vaschetta e diverso...il primo modello montato su 159 e brera aveva il difetto di perdere un filtrino sul ingresso olio,con la conseguenza di mandare in cavitazione la pompa (presenza aria) ma non andava a danneggiare la scatola guida ma faceva solo diventare rumorosa la pompa idroguida.

L'olio rosso e dannoso per la scatola guida ma purtroppo andava cambiato da subito a basso chilometraggio con quello verde per prevenire il danneggiamento della stessa.

Cmq tornando a te..
    Ad auto ferma fai dx / sx per un bel po di volte e controlla se ci sono perdite a terra nella zona cuffie.
    se cosi fosse la scatola e da sostituire con una nuova o rigenerata non ti consiglio assolutamente roba usata..stanne alla larga.

Insieme alla scatola sostituisci vaschetta (Con il modello modificato) e cambia anche l'olio..da rosso a verde.

La pompa non saprei...e resistente ma se ci hai girato troppo mandandola in cavitazione troppo spesso hai danneggiato anche quella.