Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

tutto il mondo ruota attorno ai carburanti, se aumenta il petrolio di conseguenza anche benzina diesel e gpl ed il povero panettiere si deve adeguare dato che per spartire il suo pane ci vorrannp 60 € contro i 10 di anni fa!il problema è che qui si è sottovalutata la cosa, si rischia seriamente il passaggio ad un sistema di mobilità intermodale in un unica direzione oppure la classica rivolta popolare francese. Pero in effeti se ci facciamo quattro conticini e vediamo che gli italiani acquistano q7 (3.0) gta (3.2) cayenne (3.0) è ovvio che a chi governa non gli importa nulla di riportare la benzina a 99 cent di € anzi tra le code in autostrada e i macchinoni che si vendono esultano: sti italiani hanno i soldi!
le macchhine che stai citando tu non sono esattamente il modello medio italiano....io vedo anche tante panda, yaris ecc. Non è che la tua affermazione è un poco ecessivamente banale? Io so di operai che non arrivano a fine mese!
 
Distributori di benzina "onesti"?

Salve, vorrei iniziare una nuova discussione sull'onestà dei distributori.
Infatti ho notato, facendo per caso una prova, che con 10€ cambia la quantità di carburante introdotta, ovviamente facendone il rapporto litriintrodotti/prezzoperlitro e confrontandoli. Beh! il risultato è che alcuni distributori ed in particolare quelli sull'autostrada "fregano" una bella quantità di carburante per litro.
Inoltre sono parecchio infastidito dal fatto che dopo il caro prezzo parecchi distributori non espongono più i prezzi oppure li espongo errati (ovviamente diminuiti) con la scusa che non hanno fatto in tempo a cambiarli. Ma questo tipo di comportamento non sarebbe proibito dalla legge??!!
Alla fine del mese sul bilancio familiare si tratta di perdere parecchi € che sinceramente pesano.
Le autorità che fanno? ...finta di niente....chiaro!!
E come se non bastasse continua la presa in giro da parte dello Stato sul caro benzina perchè cercano di spegnere la nostra indignazione facendo finta di essersi accorti che la benzina ormai è troppo cara e quindi vorrebbero arrestare la corsa dei prezzi: come se non si sapesse che l'OPEC aveva deciso già un anno fa che i prezzi sarebbero aumentati così tanto!
Parlarne fa digerire la questione e fa zittire le polemiche...fateci caso.
Sono solo io a notare questo? Confortatemi vi prego.:Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato:
 
Re: Distributori di benzina "onesti"?

Salve, vorrei iniziare una nuova discussione sull'onestà dei distributori.
Infatti ho notato, facendo per caso una prova, che con 10€ cambia la quantità di carburante introdotta, ovviamente facendone il rapporto litriintrodotti/prezzoperlitro e confrontandoli. Beh! il risultato è che alcuni distributori ed in particolare quelli sull'autostrada "fregano" una bella quantità di carburante per litro.
Inoltre sono parecchio infastidito dal fatto che dopo il caro prezzo parecchi distributori non espongono più i prezzi oppure li espongo errati (ovviamente diminuiti) con la scusa che non hanno fatto in tempo a cambiarli. Ma questo tipo di comportamento non sarebbe proibito dalla legge??!!
Alla fine del mese sul bilancio familiare si tratta di perdere parecchi € che sinceramente pesano.
Le autorità che fanno? ...finta di niente....chiaro!!
E come se non bastasse continua la presa in giro da parte dello Stato sul caro benzina perchè cercano di spegnere la nostra indignazione facendo finta di essersi accorti che la benzina ormai è troppo cara e quindi vorrebbero arrestare la corsa dei prezzi: come se non si sapesse che l'OPEC aveva deciso già un anno fa che i prezzi sarebbero aumentati così tanto!
Parlarne fa digerire la questione e fa zittire le polemiche...fateci caso.
Sono solo io a notare questo? Confortatemi vi prego.:Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato:


@don alfio : continuiamo a parlarne quì! :)
 
è vero..non ci avevo pensato!!comunque gasolio o benza ti faccio i complimenti, anche se non c'entra nella discussione e spero mi perdonerai , hai un gran mezzo :)

grazie sai....chiuso ot

...problema Europeo purtroppo...solo che in Italia tocca dei picchi record!

(...come sempre siamo al vertice delle classifiche...in negatio però...)

caro AUDACE su questo ormai dobbiamo metterci il cuore in pace....
sarà sempre così...
 
Re: Il Caro-benzina Rilancia L’autobus

La cosa piu bella e ke se il petrolio aumenta, cosa molto frequente in qst periodo, subito al distributore vediamo prezzi ritoccati di 5c nella migliore delle ipotesi, ma se x caso il petrolio scende ci vogliono secoli x far scendere il prezzo di 2c:Indiavolato:
Poi ci sono molte persone ke se ne fregano del consumo dell'auto anke se il prezzo aumenta esponenzialmente: tirate di motore fino al limitatore, scarsa manutenzione dell'auto ecc ecc nn dico visto ke la benzina aumenta risparmia no! invece la gente se ne frega e i sig petrolieri pure. arriveremo ad andare di nuovo a cavallo :eek:
 
prima o poi le auto elettriche diventeranno una realtà!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto