il cofano del bagagliaio con auto leggermente in salita non sta aperto

lucio1973

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2012
4
0
1
CO
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti, sono da un paio di settimane un entusiasta possessore di una 156 1.9 jtd sw.

siccome a casa l'auto rimane parcheggiata leggermente in salita, ho il problema che aprendo il cofano del bagagliaio questo non riesce a stare aperto, viene giù col suo stesso peso da solo. così ogni volta che carico la carrozzina della bimba, l'operazione di tenere sollevato il cofano con una mano e con l'altra porre la carrozzina, è poco agevole.

quello che chiedo di sapere è quindi se sia possibile regolare in qualche modo la resistenza dei pistoncini che tengono sollevato il cofano.

grazie a tutti
 
i due pistoncini bisogna cambiarli perchè scarichi.
se riesci, trovali in demolizione al costo non piu' di 15 euro la coppia.
 
ok, grazie, provvederò allora in questo senso
Spero nel senso giusto... ossia acquistarli nuovi, dal demolitore rischi di trovarli peggio dei tuoi...



:decoccio:
 
Nuovi sono solo €35 il paio.
 
a dire il vero speravo si potessero in qualche modo regolare, ma visto che non è possibile e che sono scarichi, in effetti ho già provveduto ad acquistare tramite ebay:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

prezzo euro 16,90 la coppia + euro 13,90 la spedizione = euro 30,80

penso anch'io che acquistarli nuovi sia stata la soluzione migliore e più sicura, e dureranno di più.
 
Prezzo molto buono. Qua paghi il doppio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ieri sono arrivati i pistoncini nuovi e oggi li ho montati al posto di quelli vecchi.

tempo dell'operazione 5 minuti circa. risultato: perfetto.

ora il cofano sta perfettamente aperto e non rischio più di prendermelo in testa.

grazie a tutti per l'interessamento.