Il cronometro al semaforo..che ne pensate?

Bymbina

Alfista principiante
21 Maggio 2006
353
4
19
44
Mi
Regione
Lombardia
Motore
2.0
L'altro giorno stavo guardando uno speciale su un paese estero...dove facevano vedere che sul semaforo, c'era il "contasecondi" che indicava ogni quanto scattava il verde, il giallo e il rosso.
E mi sono ricordata che in molti posti stranieri hanno questa comodità.
Ora io dico, con tutte le telecamere che hanno piazzato per i controlli semaforici....non sarebbe il caso che si aggiornassero e mettano anche da noi il "contasecondi"?
Anche perchè ho saputo dai vigili, che se commetti la stessa infrazione (parlo dell'infrazione semaforica) in un anno, ti ritirano la patente (ma come non gli basta pelarti 160 euro???).
Mi domando se esiste un modo per far arrivare questa idea al Ministero dei trasporti....
 
Sai bymbina,non avevo mai sentito parlare di questo contaminuti... Certo che se è qualcosa che evita allo stato di incamerare soldi... hai voglia che lo vedremo!!! Però se è in paesi della comunità europea vedrai che sicuramente lo introdurranno per essere aggiornati.
 
ci sono anche da noi.
Li ho trovata in almeno un paio di posti
ciao
 
ci sono anche da noi.
Li ho trovata in almeno un paio di posti
ciao

Sì è vero in qualche grande città li hanno messi...c'era un articolo su 4ruote di un paio di mesi fa. Sugli incroci dove sono installati nn ci sono praticamente più infrazioni...c'era una foto che faceva vedere un motociclista già fermo anche se mancava qualche secondo al giallo.
 
in Italia non prenderà mai piede questa iniziativa perchè toglierà soldi alle casse dello stato
 
All'estero li ho visti più volte ma solo nelle grandi città, ovvero sia dove può avere senso metterli.
 
Bhè....Milano non credo che sia una città piccola no??? :cool:
 
in Italia non prenderà mai piede questa iniziativa perchè toglierà soldi alle casse dello stato
Infatti a Novara c'era in un incrocio, era proprio la foto di 4Ruote, ed era molto utile.
Ecco perchè ora non funziona più! :D Così il Comune ricomincia ad incassare!:mad:

In alcuni incroci il giallo poi è veramente brevissimo!:smiley_001:

Ormai a Novara andiamo tutti pianissimo amche quando è ancora verde, per paura che scatti il giallo "fulmineo"!:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A Padova ci sono in un paio di incroci pericolosi.
ciao