Il Miglior collettore per il 147 1.6 ts 120cv

ALEX 147

Alfista principiante
22 Dicembre 2008
1,172
24
39
36
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 140cv
Un saluto a tutti, piano piano sto migliorando il mio 47, volevo ultimare lo scarico al momento ho il centrale monopancia ragazzon e il terminale sempre della ragazzon.
Il catalizzatore da quanto ho letto è consigliabile lasciare quello di serie, i collettori che avevo scelto erano quelli della CSC che penso sia la migliore visto il prezzo di 560/600 €, Super sprint offre ottimi collettori ha prezzi simili 520/560 €, Power motive offre collettori a quasi la meta la mia domanda è quale scegliere?
Vale la pena spendere tanto per avere il meglio o si ottiene quasi lo stesso risultato con una spesa inferiore?
Osservando i collettori di serie ho notato i 2 prekat e leggendo nel forum si evince che è meglio sostituirli con quelli € 2, mah dalle foto che ho visto questi collettori sportivi non mio pare abbiano tale predisposizione, sapevo che svuotare o eliminare i pre kat portava a una perdita di potenza ai bassi.....
Voi che mi dite?
Attendo consigli per l acquisto e spiegazioni!:)
 
Ragazzi nessuno devo stappare questo motore :D
 
Ciao! A mio parere sarebbe meglio usare tutti i componenti della stessa marca, poichè progettati x lavorare insieme!

La modifica con i colli dei Ts euro2 è sicuramente la più economica, e sicuramente qualche effetto lo dona! Potresti aggiungere una chicca a questa modifica: eliminare la paratia anticalore e rivestire con bende coibentanti i collettori! Ottimo look racing a cofano aperto e temperature più basse nel vano!
 
Ciao! A mio parere sarebbe meglio usare tutti i componenti della stessa marca, poichè progettati x lavorare insieme!

La modifica con i colli dei Ts euro2 è sicuramente la più economica, e sicuramente qualche effetto lo dona! Potresti aggiungere una chicca a questa modifica: eliminare la paratia anticalore e rivestire con bende coibentanti i collettori! Ottimo look racing a cofano aperto e temperature più basse nel vano!

Si effetivamente stavo pensando ai colli della 145 o 146 1.6 ts € 2 dicono siano ben fatti (curve sportive e lucidatura interna) il problema è mettere la sonda in un punto dove legga bene i dati, ma i pre kat non è meglio tenerli so che servono solo quando il motore è freddo per non inquinare ma senza si ha perdita ai bassi si o no? :eek:
L indecisione regna sovrana tanta spesa e resa con i CSC o poca spesa e buona resa con i colli presi allo sfascio?????:confused::confused::D
 
Un saluto a tutti, piano piano sto migliorando il mio 47, volevo ultimare lo scarico al momento ho il centrale monopancia ragazzon e il terminale sempre della ragazzon.
Il catalizzatore da quanto ho letto è consigliabile lasciare quello di serie, i collettori che avevo scelto erano quelli della CSC che penso sia la migliore visto il prezzo di 560/600 €, Super sprint offre ottimi collettori ha prezzi simili 520/560 €, Power motive offre collettori a quasi la meta la mia domanda è quale scegliere?
Vale la pena spendere tanto per avere il meglio o si ottiene quasi lo stesso risultato con una spesa inferiore?
Osservando i collettori di serie ho notato i 2 prekat e leggendo nel forum si evince che è meglio sostituirli con quelli € 2, mah dalle foto che ho visto questi collettori sportivi non mio pare abbiano tale predisposizione, sapevo che svuotare o eliminare i pre kat portava a una perdita di potenza ai bassi.....
Voi che mi dite?
Attendo consigli per l acquisto e spiegazioni!:)

Cerca i collettori di un TS Euro 2 1.6, devi prendere il collettore e il pezzo 2in 1 che va fino al kat....

Ovvio che su questi non esistono i prekat nè le sonde lambda, le quali andranno inibite via centralina, che a sua volta andrà rimappata per bene.....
 
Cerca i collettori di un TS Euro 2 1.6, devi prendere il collettore e il pezzo 2in 1 che va fino al kat....

Ovvio che su questi non esistono i prekat nè le sonde lambda, le quali andranno inibite via centralina, che a sua volta andrà rimappata per bene.....


Un quell' inibite non so perchè mi suona di problemi so che la sonda fondamentale è la 3 che non tocco :lol2:.
Mah non sarebbe meglio fare dei fori saldare un bullone e mettere la sonda in un punto giusto cosi la centralina rimappata lavora con dei parametri reali :).
Io la butto li poi la parola a chi ne sa di + e ci ha gia messo le mani
 
Un quell' inibite non so perchè mi suona di problemi so che la sonda fondamentale è la 3 che non tocco :lol2:.
Mah non sarebbe meglio fare dei fori saldare un bullone e mettere la sonda in un punto giusto cosi la centralina rimappata lavora con dei parametri reali :).
Io la butto li poi la parola a chi ne sa di + e ci ha gia messo le mani


.....Dovresti fare dei buchi sui collettori in Ghisa-acciaio, e saldargli un raccordo filettato.....certo al giorno d'oggi tutto si può fare, ma quando ti viene a costare una tale modifica??? Poi le saldature devono essere particolari...tipo TIG....ma non saprei che durata avranno....
 
.....Dovresti fare dei buchi sui collettori in Ghisa-acciaio, e saldargli un raccordo filettato.....certo al giorno d'oggi tutto si può fare, ma quando ti viene a costare una tale modifica??? Poi le saldature devono essere particolari...tipo TIG....ma non saprei che durata avranno....

Ok meglio mettere le sonde al sicuro e inibirle con la centralina, ma senza i pre kat non perdo ai bassi avevo letto che svuotarli era contro producente secondo questo ragionamento toglierli non è peggio:confused:.
 
Se fosse la mia auto avrei messo collettori supersprint con KAT metallico da 200 celle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fosse la mia auto avrei messo collettori supersprint con KAT metallico da 200 celle.

Il kat mi hanno consigliato in molti di mantenere l originale poi non so :p penso sia per non avere problemi con la 3 sonda che so essere fondamentale.
I super sprint troppo cari per il prodotto che ti da a questo punto molto meglio CSC.
Sono andato oggi allo sfascio aveva i colli per il Boxer e una 145 ts 2.0 con soli 80.000 km che spreco.
Quelli del 2.0 penso non vadano sulla mia