Il mio sistema All-IN-ONE fatto in casa

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
ecco che vi presento il mio sistema ALL IN ONE :D
so bene di non aver fatto nessuna scoperta, ma è bello condividere determinate cose con voi...
in un altro post, vi avevo già parlato della sostituzione della radio originale nella 147 di mio fratello, x una Audiomedia AMV308rvd...bene, ieri pomeriggio, ho collegato il cavo Audio-Video del nokia N97 di mio fratello, alle uscite AV dietro la radio, e ho fatto passare il cavo, x tutta la plancia, x farlo uscire dal posacenere... Collegato il telefono, la sorpresa... Lo schermo del nokia, viene visto x intero sul display della radio...qualsiasi cosa avvenga su esso... oltre al video, ovviamente si sente pure l'audio, quindi diciamo un sistema vivavoce rudimentale che sfrutta però il microfono incorporato del telefono...oltre a sentirsi audio-suonerie- video dagli altoparlanti della macchina, la cosa più bella. e forse anche la più utile, è quella che, anche attivando ill Navigatore GPS (istallato sul cellulare il Garmin Mobile) viene visto sullo skermo della radio, quindi non serve più avere quelle brutte ventose appiccicate al vetro...Guardate le foto...ripeto, so di non aver fatto nessuna scoperta, ne tantomeno di aver realizzato qualcosa di eccezzionale, ma è un buon sistema x evitare di distrarsi continuamente col cellulare...Anche i sms vengono letti sulla radio, e le chiamate... :D è un buon metodo x evitare di distrarsi al volante, cercando il cellulare e guardando chi ha scritto o chi sta chiamando... e impostando la risposta automatica, fa tutto da se :D ciao...

PS

altro che Connect Nav+, questa radio costa poco più di 100 euro, e le faccio fare le stesse cose :D
 

Allegati

  • IMG_0227.jpg
    IMG_0227.jpg
    76.2 KB · Visualizzazioni: 282
  • IMG_0228.jpg
    IMG_0228.jpg
    63.2 KB · Visualizzazioni: 211
  • IMG_0229.jpg
    IMG_0229.jpg
    119.8 KB · Visualizzazioni: 218
  • IMG_0230.jpg
    IMG_0230.jpg
    100.6 KB · Visualizzazioni: 215
Non avrai scoperto nulla di che, ma e' un ottimo lavoro!! Complimenti Pastikkerasta!

Ps. non si guida con i sandali eh! hehe
 
no eravamo fermi, giuro :D c'era solo il quadro acceso :D lo confermano le spie :D oltretutto con gli infradito non riesco a guidare :D
 
A parte gli scherzi, e' un ottimo lavoro!:D
 
Sn il Fratello di Pastikkerasta. Beh ha fatto davvero un ottimo lavoro sulla mia macchina.

Forse montando tutto sto sistema, mi ha evitato il ritiro della patente :D

Grazie Bros:eclipsee_Victoria:
 
Eh si PIgi, davvero un ottimo lavoro!
 
Veramente un'ottimo lavoro complimenti....
 
una domanda stupida? ma è possibile collegare il navigatore portatile ad un'autoradio con monitor per visuallizzare la navigazione su uno schermo più grande (un pò come hai fatto con il cellulare).
Se il navigatore ha presa usb o mini usb e l'autoradio ingresso video?
 
?????

no, non credo si posso... sono 2 standard conpletamente diversi, infatti uno è x pakketti di dati, l'altro è x segnale audio video...

USB-RCA non vanno proprio d'accordo... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bellissimo lavoro,complimenti!:grinser002: