Il Navigatore non funziona

antorrisi

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
1
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2500 v6
Sono da 2 giorni possessore di una 166 2.5 v6 del 1998 (in ottime condizioni) ed ho un problema col navigatore satellitare, il quale se provo ad impostare un percorso mi dice che la posizione della vettura è "fuori carta". Inoltre, andando nella funzione "trip computer" non mi permette di impostare in alcun modo data ed orario (credo sia dovuto al mancato funzionamento del navigatore). Come posso risolvere? Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente.
Antonio
 
non so come e se si puo fare...io proverei a resettare tutto.
non so se staccando la batteria (occhio a tenere a portata di mano i codici di sblocco...)si puo risolvere la cosa
 
Sono da 2 giorni possessore di una 166 2.5 v6 del 1998 (in ottime condizioni) ed ho un problema col navigatore satellitare, il quale se provo ad impostare un percorso mi dice che la posizione della vettura è "fuori carta". Inoltre, andando nella funzione "trip computer" non mi permette di impostare in alcun modo data ed orario (credo sia dovuto al mancato funzionamento del navigatore). Come posso risolvere? Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente.
Antonio
L'orario è sincronizzato con i satelliti che sfrutta il navigatore pertanto no Nav, no orologio!:mad:
Io ho guasta la lente del lettore CD delle mappe ma non mi dà quel messaggio, mi indica "no disco oppure disco rovescio". Come ti ha suggerito celicared prova staccare il connettore della batteria per qualche ora, potrebbe ripartire...(ne dubito molto). Altra ipotesi potrebbe essere l'antenna staccata perciò prova a verificare le connessioni...;)
Tra le altre cose il tuo Nav dovrebbe essere il mod. G2 e non è più aggiornabile in quanto l'Alfa Romeo (Navtech) non fornisce più gli aggiornamenti.
A proposito lo stai usando con il CD originale vero?
Per ovviare all'inconveniete ti consiglio di acquistare un NAV aftermarket in quanto probabilmente ti verrà a costare come la riparazione e avrai prestazioni superiori, io sto valutando...:eek: :decoccio:
 
mandalo da tsw a torino che ti cambia l'ottica a prezzo davvero conveniente
 
mandalo da tsw a torino che ti cambia l'ottica a prezzo davvero conveniente
Veramente da quanto ho letto sui vari forum la sostituzione della sola lente pare costi 200,00 €. Con quei soldi si acquista un signor navigatore aggiornabile con pochi soldi e in grado di darti molte più indicazioni dell'attuale...

PS siccome il sig. "TWS" pare legga il forum, aspetto una smentita in merito alla somma indicata...
 
io non ricordo aver pagato cosi tanto devo vedere di ritrovare la ricevuta.Comunque vuoi mettere avere un navy integrato con avere quello scatolotto in mezzo alle scatole? Devi portartelo dietro ogni volta che lasci l'auto se no ne trovi due
 
io non ricordo aver pagato cosi tanto devo vedere di ritrovare la ricevuta.Comunque vuoi mettere avere un navy integrato con avere quello scatolotto in mezzo alle scatole? Devi portartelo dietro ogni volta che lasci l'auto se no ne trovi due
Se trovi la ricevuta e mi comunichi l'importo te ne sarei grato...io ho provato a chiedere direttamente a Torino un preventivo di larga massima ma forse anche giustamente non mi è stato indicato il costo...
Ho cercato un pò in rete e ho letto che la sostituzione della sola lente era di 200,00€ (Ehm spero di non aver scambiato EURO con Lire), perciò aspetto una solenne smentita! ;) :decoccio:

PS per il fatto di portarselo dietro sono d'accordo con te anche se la 166 ha un vano nella plancia che sembra fatto su misura per alloggiare il NAV. ;) :p :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao la ricevuta non la trovo piu' ma comunque tsw su ebay vendeva l'ottica a 60 euro mettici 30 euro di spedizione andata e ritorno e max 50 euro di manodopera saremmo sui 150 euro ed e' tutta un altra cosa del tom tom, e poi hai un g3 praticamente nuovo ,il mio dopo aver messo l'ottica nuova e' una scheggia,ma su consiglio di tsw quando non mi serve tolgo il cd