il prezzo giusto della mia 147 ?

psicouno

Nuovo Alfista
6 Luglio 2009
13
0
1
54
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1900 jtdm
mi scuso in anticipo con i moderatori...
se sbaglio sezione per questo mio post vi prego di spostarlo nella sezione adatta....grazie

salve,
la mia nasona e' una 147 1.9 jtdm 5p distinctive 120cv,
colore grigio scuro quasi nero,
immatricolata il 31/10/2008 ma essendo una km0,
in effetti "cammina su strada" dal 31/08/2009.
Volenda venderla ad un privato quale e' il prezzo giusto tenendo conto che:

1)e' praticamente perfetta,uguale al nuovo,zero problemi carrozzeria e motore
2)ha percorso solo 10000 km dato che lavoro a 2 km da casa
3)ho montato antifurto elettronico , blockshaft e fari alogeni (1000 euri di spesa)
4)ho montato bulloni antifurto su tutte e quattro le ruote

ci sarebbe poi il discorso impianto hi-fi,ma questo non tenetelo in considerazione,
dato che tra insonorizzazioni alle portiere,stereo alpine,casse, amplificatore sub in cassa e ottimizzazioni varie...be' ho speso circa 3000 euro,per cui l'acquirente o decide di comprarsi l'impianto a prezzo da concordarsi oppure smonto tutto.

tenendo in considerazione tutto quello che ho scritto ,secondo voi quale e' il prezzo giusto di vendita tra privato e privato ?
grazie in anticipo a chiunque rispondera'....
 
Ultima modifica:
ciao,
per come la vedo io il prezzo è giusto è quello di 4ruote tutto quello che hai montato in più è optional che chi compra potrebbe non volere, il fatto che ha camminato poco non credo che influenza il prezzo se non di poco.
potresti provare ad alzare un pò il prezzo con formula trattabile
ripeto questo è un mio pensiero (se sono interessato ad una macchina vedo il prezzo di 4ruote e poi mi oriento e se costa di più lo scarto)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se sono interessato ad una macchina vedo il prezzo di 4ruote e poi mi oriento e se costa di più lo scarto

Non è comunque un ragionamento corretto, la base di 4ruote è senz'altro valida ma poi c'è da ragionare sull'auto.

Va da se che se l'auto è carica di accessori qualificanti e/o la percorrenza è particolarmente bassa si potrà legittimamente chiedere qualcosa di più.
Idem se l'auto è in buone condizioni generali, con percorrenza normale ed è venduta da un operatore commerciale, in questo caso c'è la garanzia di conformità che un privato non può fornire e che, quindi, giustificherebbe un prezzo di vendita più basso.

Parlando dell'auto di Psicouno, se l'auto è veramente in ordine e tenuto conto della percorrenza molto bassa, non mi pare assurdo cercare di portare a casa perlomeno un 500€ in più della quotazione di 4ruote, ovvero che questo sia al massimo il margine di trattativa.

Ovviamente la parte Stereo va gestita a parte.