Il RadioNav non parla più

Bc9999

Super Alfista
20 Settembre 2016
1,346
1,296
114
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.750i QV
Buongiorno, ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato ancora una soluzione, vi spiego il problema:

Qualche giorno fa ho impostato il navigatore per un viaggio e ho notato che non da le indicazione tramite voce ma le mostra solo sul monitor del Radionav (QV del 04/2011 con radionav e Blue&me), ho fatto alcune prove per risolvere che ora vi elenco:

- Spento e riacceso la macchina, cambiato nulla
- Ri-impostato la destinazione, poi ho provato a impostarne un'altra, non è cambiato nulla
- Sono andato nelle varie impostazioni e dove c'è il volume dei messaggi vocali ho visto che è bloccato a 20 (l'esatta metà) e non mi permette di alzare o abbassare, come fosse disabilitato
- Ho controllato la versione del software pensando di doverlo aggiornare ma è già la 1.22.01 che dovrebbe essere l'ultima
- Ho provato a spegnere forzatamente il radionav premendo ESC 8 secondi, non ha funzionato =(

Non so più cosa fare, leggendo sul forum ho visto che alcuni hanno risolto aggiornando, ma io sono gia aggiornato, tutto il resto funziona, sia il blue and me sia la musica da USB

Sto pensando di staccare la batteria 20/30minuti sperando che si resetti il Radionav, avete altre idee per risolverlo?

ps. Altre due info ma non credo siano inerenti: ho carico la versione grafica di Kyto qualche mese fa e non mi aveva mai dato problemi. Inoltre qualche giorno fa ho smontato la mostrina della plancia, ma non credo ci fossero spinotti che potrebbero essersi staccati per cui non credo sia inerente al problema
 
Nessuno sa come risolvere?! Secondo voi dovrei portarla in alfa?
 
Dovresti avere la presa ELM 327 da collegare al PC e usare multiecu scan
 
Ora provo a informarmi un attimo e vedo se riesco :)

Se nel caso altri hanno altre soluzioni o prove diverse fatevi avanti :)
 
Prova a togliere la sd
 
Ho gia provato a toglierla e rimetterla peró con la rimozione sicura, devo invece toglierla brutalmente SENZA la rimozione sicura?

A questo punto ti conviene provare
 
  • Like
Reactions: Bc9999
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto ti conviene provare

Provo!!

Ma secondo voi se la porto in officina me la cavo con poco o vogliono 100€ o anche piu?

Perche se son 50€ posso farcela, ma 100€ mi darebbe fastidio :/