Il rumore sotto cofano

Mikelino

Alfista principiante
16 Maggio 2010
40
2
26
Rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Ciao a tutti!
Spero tanto, che qualcuno di voi, bravi alfisti,:decoccio: mi autera.
Poco tempo fa mi sono accorto che la mia alfa (146 1.6 ts) fa un strano rumotetto o direi suono. Guidando quando arrivo alla velocità superiore più di 80km/h si comincia sentire sto rumore invece quando lascio spingere pedalino di accelatore sto rumore o suono si leva. (io pensavo di: variatore però 2000km fa l'ho cambiato, o cuscinetto di cambio, o valvole):confused:
Che cosa può essere e come si può aggiustare?
Auitatemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ciao a tutti!
Spero tanto, che qualcuno di voi, bravi alfisti,:decoccio: mi autera.
Poco tempo fa mi sono accorto che la mia alfa (146 1.6 ts) fa un strano rumotetto o direi suono. Guidando quando arrivo alla velocità superiore più di 80km/h si comincia sentire sto rumore invece quando lascio spingere pedalino di accelatore sto rumore o suono si leva. (io pensavo di: variatore però 2000km fa l'ho cambiato, o cuscinetto di cambio, o valvole):confused:
Che cosa può essere e come si può aggiustare?
Auitatemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!
Se il rumore proviene dal motore non ha senso parlare di velocità senza indicare il rapporto inneestato, oppure conviene che indicare il numero di giri...;)

Se invece è proporzionale alla velocità il problema è molto più vasto e potrebbe dipendere dal cambio, dalle gomme, dai freni, da fischi aerodinamici etc. :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve M@urizio!
Ti ringrazio per la tua risposta!
La macchina, quando sta ferma in moto però, questo rumore non fa, anche quando aumento giri o li abbasso. solamente succede sto coso in processo quanto vado.
forse il caso nel cuscinetto della frezione o non lo so????????