[GUIDA] Illuminazione ambiente - tasche portiere

PANNELLI POSTERIORI:
dopo aver tolto il pannello, ecco come si presenta all'interno, togliere i due terminali dal connettore delle plafoniera che illumina la zona maniglia interna,
Visualizza allegato 162534

spelliamo un po' di filo, dove andiamo a saldare i fili dell'altro connettore :
Visualizza allegato 162535

proteggiamo il tutto con un pezzo di guina termo restringente
Visualizza allegato 162536

nastrare prima con nastro telato e poi con quello felpato antirumore, ed ecco il lavoro finito, il connettore nero è quello che era già presente, il grigio è quello aggiunto
Visualizza allegato 162537

risultato finale:
Visualizza allegato 162538
Ciao.
Nella Stelvio in teoria potrei fare lo stesso tipo di collegamento dalle pulsantiere?
Non so' il perche' ma nella mia che e un Agosto 2017 non ci sono i fori nei pannelli portiere per alloggiare il led.
Posso eventualmente creare io il foro ma poi avrei il problema di come fissare internamente la base con la mostrina del led...
 
Ciao.
Nella Stelvio in teoria potrei fare lo stesso tipo di collegamento dalle pulsantiere?
Non so' il perche' ma nella mia che e un Agosto 2017 non ci sono i fori nei pannelli portiere per alloggiare il led.
Posso eventualmente creare io il foro ma poi avrei il problema di come fissare internamente la base con la mostrina del led...
Dovresti togliere una pulsantiera e vedere se c'è la predisposizione senza il foro. In alternativa dovresti fare un piccolo foro e poi fissare la plafoniere con qualche goccia di silicone o colla a caldo
 
Ciao, ho acquistato le cornici casse satinate, il carrozziere vuole smontare i pannelli porta per montarle, così mi è venuta in mente anche questa modifica relativa alle luci tasche portiere. Non ho capito perché si menziona quantità 2? E' perche un quantità corrisponde a due plafoniere? Ho provato a cercare sul web il connettore TE ma non lo trovo. Senza, un carrozziere secondo voi se la cava?
 
Ciao, ho acquistato le cornici casse satinate, il carrozziere vuole smontare i pannelli porta per montarle, così mi è venuta in mente anche questa modifica relativa alle luci tasche portiere. Non ho capito perché si menziona quantità 2? E' perche un quantità corrisponde a due plafoniere? Ho provato a cercare sul web il connettore TE ma non lo trovo. Senza, un carrozziere secondo voi se la cava?
Le cornici si sostituiscono senza togliere i pannelli
 
Le cornici si sostituiscono senza togliere i pannelli
Eh lo so , ma se il carrozziere dice che occorre smontarli (dopo aver visto il retro delle cornici satinate ed i relativi gancetti), cosa posso dire io! In autonomia ci avevo provato a togliere le cornici ma senza successo.
 
Eh lo so , ma se il carrozziere dice che occorre smontarli (dopo aver visto il retro delle cornici satinate ed i relativi gancetti), cosa posso dire io! In autonomia ci avevo provato a togliere le cornici ma senza successo.
Cambia carrozzeria.... non serve smontare i pannelli....
 
Ho sentito l'unica ufficiale Alfa della zona e così volevo anche cogliere l'occasione di mettere le luci tasche. Ma quante luci occorrono? Cosa costa una luce?
Sui 20€ cadauna.
 
Sui 20€ cadauna.
Ho chiamato ma mi hanno detto che le luci attualmente non sono disponibili. Detto ciò allora sto pensando a sentire un altro carrozziere per farmi smontare le griglie senza tirare giù i pannelli. Anche su Milano volendo. Qualcuno ne conosce?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiamato ma mi hanno detto che le luci attualmente non sono disponibili. Detto ciò allora sto pensando a sentire un altro carrozziere per farmi smontare le griglie senza tirare giù i pannelli. Anche su Milano volendo. Qualcuno ne conosce?
con un coltello scalzatore fai leva dal bordo delle griglie, sono ad incastro. A dir la verità anche con le unghia riesci a toglierle....