illuminazione comandi regolazione sedili elettrici collassate!! 159

panteronne

Nuovo Alfista
10 Novembre 2013
4
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm 20v
Salve a tutti! Sono possessore di una alfa 159 2.4 jtdm anno 2006 e ho un serio problema con il fusibile F-49 che da quanto ho capito protegge l'illuminazione dei comandi interni del veicolo, i sensori parcheggio, i sensori pioggia, lo specchio fotocromico,il crepuscolare delle luci,e qualcosa degli airbag ... inizialmente saltava immediatamente adesso salta dopo un 15 minuti circa.. quando lo cambio funziona tutto a parte l'illuminazione dei comandi di entrambi i sedili elettrici invece i 3 pulsanti della memoria guidatore si illuminano..
mi interesserebbe uno schema con i cablaggi dei 2 sedili elettrici.. ho provato a staccare tutti i vari sensori che protegge il fusibile ma salta cmq... era da 7.5 a e ne ho messo uno da 10 ma non và lo stesso... succede sopratutto mentre cammino..
mi aiutate per favore???

nessuno mi può aiutare??
scusate.. ho cercato le centraline dei sensori parcheggio.. ne ho trovata solo una nel baule dietro la moquette di destra .. è della valeo (se non erro) con la scritta ANT.. quindi suppongo sia per i sensori anteriori.. quella per i sensori posteriori originale dove si trova??? dovrei trovare la scritta pos esatto??

- Informazione Pubblicitaria -
cercavi qst?
schema elettrico sedile.jpg

la centralina dei sensori si trova nel bagagliaio, sul lato

Ultima modifica:
grazie. lo schema già lo avevo trovato.. nel bagagliaio sotto la moquette di destra ne ho trovata 1 con la scritta ANT della valeo.. mi servirebbe sapere dov'è situata quella dei sensori parcheggio posteriori.. grazie

credo sia unica, almeno qst è lo schema
schema sensori.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
purtroppo elearn non è utile a volte... sò che esiste una centralina per i sensori anteriori e una per i posteriori che sebbene abbiano gli stessi connettori sono diverse e non intercambiabili... quella anteriore ok è nel baule sotto la moquette di destra... e quella per i posteriori??? dove la trovo ubicata??

non so che dirti
mi spiace

X