Illuminazione interna - chiusura centralizzata

zancki

Alfista principiante
1 Febbraio 2020
88
24
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 multijet 150 cv
Ciao a tutti, sono da un anno possessore di una Giulia At8 150 CV immatricolata il 31.08.2018 e ieri mi sono accorto di uno strano comportamento: per scaricare i regali di Natale dall'auto ho aperto la portiera posteriore e poi per avere le mani libere ho chiuso la centralizzata e messo via le chiavi. L'auto con le frecce indica con lampeggio veloce che c'è una portiera aperta, ok tutto normale. Prendo le mie cose e chiudo la portiera con un fianco. L'auto lampeggia per segnalare che si è chiusa (sarò matto io ma può essere che in passato non lo facesse?). Solo che le luci interne non si spengono. Ho fatto varie prove. Se ripremo il pulsante di chiusura allora si spengono, altrimenti anche dopo 30/40 secondi restano accese. Può essere che ci sia un timer che dopo 2o3 minuti le spenga ma dovrebbero spegnersi appena chiudo la portiera. Sbaglio? Lo fa anche a voi? Secondo me la mia non ha sempre fatto così, ma nel tempo ha subìto vari aggiornamenti software..
 
Se rimani vicino alla macchina le luci interne non si spengono o rimangono accese molto più a lungo. Questa è una funzione della chiave elettronica. Se ti allontani si spengono nei tempi che hai detto tu prima.
Ti basta fare una prova. Porti la chiave ad una distanza adeguata e torni indietro a vedere se si spengono. Facci sapere
 
Ok, proverò, anche se trovo poco senso nel lasciare le luci interne accese più a lungo.. se la chiudo è perché non c'è nessuno dentro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, proverò, anche se trovo poco senso nel lasciare le luci interne accese più a lungo.. se la chiudo è perché non c'è nessuno dentro..

Tanto sono a led, assorbono pochissimo