Immobilizer

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
582
242
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Perché usano tutti queste cacofonie anglossani invece di chiamarlo semplicemente "blocchetto" con chiavi🤣 no! lo devono definire con i loro termini ridicoli "immobilizer" tanto per confondere la gente...

Sto "immobilizer" altro non è che il blocchetto d'accensione non è che sia un antifurto. Siccome non sapevano come definirlo.
Si in sostanza L’ immobilizer o blocco motore, nasce nei primi anni 90 (esordendo sulla punto prima serie) per impedire il furto collegando i fili una volta rotto il bloccasterzo. All’ epoca aveva una valenza, poi arrivarono le centraline scodifucate, la porta odb e il radar.

• Like
Reactions: kormrider

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,080
4,275
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Buongiorno a tutti,
vorrei capire se la mia macchina ha l'antifurto immobilizer, in quanto mi viene chiesto quando compilo il modulo on line per l'assicurazione. Come faccio a capire se c'è?
Io ho l'alfa 156 sw jtd 16v
grazie
Metti la foto della chiave coprendo eventuali scritte e si capisce...

Quante chiavi hai? Il colore del guscio?

Lamù.Blonde

Alfista principiante
16 Maggio 2019
35
11
9
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ho la chiave con il guscio nero con due pulsanti uno per le porte e uno per il portabagagli, le chiavi sono due ma l'altra chiave non ha pulsanti è solo chiave.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,080
4,275
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ho la chiave con il guscio nero con due pulsanti uno per le porte e uno per il portabagagli, le chiavi sono due ma l'altra chiave non ha pulsanti è solo chiave.

Si, la tua auto è dotata di immobilizer, strano che tu non veda la spia CODE spegnersi quando giri la chiave.

(Per avere la certezza che funzioni, potresti togliere il relativo fusibile ma questa è un'altra storia... lascia perdere e soddisfa semplicemente la richiesta della tua assicurazione... ) 🤣

• Like
Reactions: Lamù.Blonde

vladaleee

Alfista principiante
4 Maggio 2022
69
64
19
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark cat.
C'è, te ne accorgerai quando il telecomando darà problemi e non ti partirà la macchina :)

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
864
664
139
64
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
Si, la tua auto è dotata di immobilizer, strano che tu non veda la spia CODE spegnersi quando giri la chiave.
Anche sulla mia 156 non c'è, (o non si vede la spia) L'auto e l'ultima serie che è stata prodotta dal 3/2005 al 6/2006 versione Giugiaro 150cv 16v.
Ha anche la mia 2 chiavi, proprio come quella di Lamù.Blonde. Comunque è dotata di immobilizer

Dan Falcon

Alfista principiante
6 Gennaio 2022
33
8
9
43
SW Infot
0
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
Jtdm 16v 110kw euro4 no fap 2007
Altre Auto
Opel Vivaro CDTI 2006😭
Perché usano tutti queste cacofonie anglossani invece di chiamarlo semplicemente "blocchetto" con chiavi🤣 no! lo devono definire con i loro termini ridicoli "immobilizer" tanto per confondere la gente...

Sto "immobilizer" altro non è che il blocchetto d'accensione non è che sia un antifurto. Siccome non sapevano come definirlo.
L' immobilizer È un antifurto: inibisce l'avviamento se l'antenna sul blocchetto non riconosce il codice emesso dal trasmettitore nella chiave.

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
582
242
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
L' immobilizer È un antifurto: inibisce l'avviamento se l'antenna sul blocchetto non riconosce il codice emesso dal trasmettitore nella chiave.
Antifurto e’ una parola grossa: poteva avere senso innovativo nel 1994, ora e’ qualcosa di perfettamente inutile

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente