Imperfezioni montaggio carrozzeria

Niente da fare, per alfaromeo il problema non è una difettosità di prodotto.
Bene molto bene i fanali fissati contro la carrozzeria chi li ha montati io??
Mah, la macchina è fantastica ma l'assistenza è sempre peggio in questi decenni.
Io non mollo ormai è una questione di principio andrò dal mio legale.
Legale? Ti conviene? Per una imperfezione al fanale.? ... Mha.... Spenderai più soldi ...
Che poi avresti potuto benissimo prendere una pietra in autostrada che l'ha scheggiato.... Sarebbe normalissimo...
Mettere un avvocato per questa cacate mi pare un po' eccessivo poi ognuno fa ciò che crede....
 
Legale? Ti conviene? Per una imperfezione al fanale.? ... Mha.... Spenderai più soldi ...
Che poi avresti potuto benissimo prendere una pietra in autostrada che l'ha scheggiato.... Sarebbe normalissimo...
Mettere un avvocato per questa cacate mi pare un po' eccessivo poi ognuno fa ciò che crede....
Pietra in autostrada .... forse non hai visto le foto in un mio post precedente.
Il fanale ha una bolla dall’interno verso l’esterno e per di più è nello spigolo che si raccorda con il parafango destro praticamente di lato. Per il resto sia l’auto che il fanale non hanno il minimo segno.
Non è una questione economica è un fatto di principio se avessi preso un sasso lo farei cambiare (tanto più che l’auto è assicurata in tutto e per tutto). Infatti il fanale lo cambierò in ogni caso.
 
Molti possessori di Alfa Giulia hanno evidenziato imperfezioni di montaggio nella zona dei fari anteriori e del bagagliaio posteriore, sono presenti anche nella vostra auto?
Come avete risolto?
Avete fatto presente in officina / concessionaria i difetti?

Di seguito trovate alcune foto che evidenziano i disallineamenti nell'assemblaggio dei lamierati.

NB: chiunque si approccerà alla presente in modo non costruttivo, ironico, maleducato o strafottente verrà bannato dalla discussione.

Molti possessori di Alfa Giulia hanno evidenziato imperfezioni di montaggio nella zona dei fari anteriori e del bagagliaio posteriore, sono presenti anche nella vostra auto?
Come avete risolto?
Avete fatto presente in officina / concessionaria i difetti?

Di seguito trovate alcune foto che evidenziano i disallineamenti nell'assemblaggio dei lamierati.

NB: chiunque si approccerà alla presente in modo non costruttivo, ironico, maleducato o strafottente verrà bannato dalla discussione.

Visualizza allegato 150270
Ringraziate Dio che non avete sborsato oltre i 100k per una Tesla se no c'era da fotografare la macchina per intero.....la macchina più costosa peggio assemblata!
La mia Carolina (Giulia) ha soltanto il coperchio per il rifornimento che tende ad uscire un poco fuori ...
Ma è un problema del 90% delle Giulia a quanto pare
 
Io utilizzo questo check per capire se un auto usata è stata incidentata o meno. Questo rende le cose molto difficili 🤣.

Ad ogni modo, devi sforzarti per notarlo, certo da fastidio, soprattutto a chi è molto attento con ste cose.
 
Anche io mi sono accorto che anche la mia Giulia ha una imperfezione nell'assemblaggio del paraurti posteriore.
In realtà credo che questo sia a causa del montaggio del dam inferiore, sostituito dal precedente proprietario con quello della Veloce, in modo non proprio perfetto.

Quello spazio che vedete in foto tra il paraurti, il fanale e il resto della carrozzeria e molto più pronunciato sul lato destro che in quello sinistro.
Mi chiedo, c'è per caso una vite e o un incastro sul quale posso agire per ridurre quello spazio?
Più che altro ho paura di perdere il paraurti per strada...

Grazie a tutti in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_20230701_135235.jpg
    IMG_20230701_135235.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 93
ma valà...
non perdi un bel niente
Hahahaha ok, comunque ti assicuro che due o tre viti le avevo già perse un annetto fa e avevo dovuto farmele rimettere dal carrozziere.
Oggi mi è caduto l'occhio su quella fessura che, come ho detto, è maggiore sul lato rispetto al lato sinistro. Non so se si è aperta di più ultimamente o cosa...

C'è niente che posso fare da solo o devo per forza riportarla in carrozzeria??
 
secondo me nemmeno il carrozziere può sistemarla, si sarà deformata la plastica a montare e smontare...

fossi in te non guarderei proprio lì e pace

anche io ho un imperfezione su un pannello carrozzeria, causato dalla riparazione a seguito di un danno in manovra fatto dal venditore del auto quando andai a provarla... ma pazienza, non guardo li
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si può essere, ma mi rimane il dubbio che non ci sia un qualcosa che posso fare, magari semplicemente una vite nascosta sotto il fanale.

C'è qualcuno che cortesemente sa dirmi quali sono i punti di fissaggio del paraurti posteriore?

Grazie in anticipo!