Imperfezioni montaggio carrozzeria

buongiorno a tt voi, dopo 5 mesi di trabaco sono rientrato e sono ritornato a guidare la mia Giulia...accorgendomi di nuove magagne.Non so se è la sezione giusta ma posto qui il mio problema: ho difficoltà a chiudere il cofano motore, in quanto pur sbattendo energicamente o meno il suddetto, mi rimane il gancio destro semi aperto.Riesco a chiuderlo solo dopo innumerevoli tentativi spingendo con forza dopo averlo chiuso. qualcuno di voi ci è passato e/o risolto? ovviamente in settimana l'auto verrà controllata dall'alfa in occasione del primo tagliando , anche se il nuovo meccanico(lunga storia)
mi ha detto che forse sara roba da carrozziere. Buona gg a tt voi.

Ste.
Da come descrivi la cosa, sembra una questione di regolazione....o delle cerniere o dei ganci!!
 
Se solo in Alfa avessero un pizzico in più di cura per la qualità di verniciatura e montaggio sarebbe top....le auto non sono standard...ci sono Giulie fatte bene e altre con evidenti difetti...è una qualità non costante....il difetto può esserci una ogni tot....su Giulia 1 viene bene....l'altra meno e un'altra no.....questo non va....la costanza nella qualità....ci vuole più precisione nel montaggio è un controllo qualità più accurato
 
Se solo in Alfa avessero un pizzico in più di cura per la qualità di verniciatura e montaggio sarebbe top....le auto non sono standard...ci sono Giulie fatte bene e altre con evidenti difetti...è una qualità non costante....il difetto può esserci una ogni tot....su Giulia 1 viene bene....l'altra meno e un'altra no.....questo non va....la costanza nella qualità....ci vuole più precisione nel montaggio è un controllo qualità più accurato

Concordo, di sicuro un po' incide anche il fattore e l'umore umano nella catena.....basterebbe che le concessionarie sistemassero ste cose alla consegna, facendolo presente in ALFA, senza che sia il cliente a doverlo fare!!!!
 
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buongiorno a tt voi, dopo 5 mesi di trabaco sono rientrato e sono ritornato a guidare la mia Giulia...accorgendomi di nuove magagne.Non so se è la sezione giusta ma posto qui il mio problema: ho difficoltà a chiudere il cofano motore, in quanto pur sbattendo energicamente o meno il suddetto, mi rimane il gancio destro semi aperto.Riesco a chiuderlo solo dopo innumerevoli tentativi spingendo con forza dopo averlo chiuso. qualcuno di voi ci è passato e/o risolto? ovviamente in settimana l'auto verrà controllata dall'alfa in occasione del primo tagliando , anche se il nuovo meccanico(lunga storia)
mi ha detto che forse sara roba da carrozziere. Buona gg a tt voi.

Ste.
Come ha già scritto qualcuno, è solo questione di regolazione. Il mio si chiudeva benissimo poi, dopo la sostituzione per i danni causati dalla grandine, restava sollevato il lato destro, come a te. L’ho fatto registrare dal carrozziere, ora si chiude bene come prima, lasciandolo cadere da un’altezza di circa 40 cm, come suggerito sul LUM.

Anche quando siamo stati ad Arese, (chi era con me ricorderà) la Giulia rosso Monza esposta lì aveva il lato destro del cofano chiuso male. Probabilmente la parte destra del cofano è più difficile da registrare.
 
Come ha già scritto qualcuno, è solo questione di regolazione. Il mio si chiudeva benissimo poi, dopo la sostituzione per i danni causati dalla grandine, restava sollevato il lato destro, come a te. L’ho fatto registrare dal carrozziere, ora si chiude bene come prima, lasciandolo cadere da un’altezza di circa 40 cm, come suggerito sul LUM.

Anche quando siamo stati ad Arese, (chi era con me ricorderà) la Giulia rosso Monza esposta lì aveva il lato destro del cofano chiuso male. Probabilmente la parte destra del cofano è più difficile da registrare.
Sulla mia si apre e chiude pure troppo bene....infatti quando lo apro dopo giorni ....non si alza come dovrebbe per permetterci di mettere la mano e sbloccare la serratura....cosa che sulle ultime BMW hanno definitivamente tolto...quando tiri la maniglia dentro ...una volta e sganci ....i ganci....tiri una seconda volta e si toglie il blocco....comodissimo....vai avanti e alzi il cofano senza sporcarti neanche più le mani....sti tedeschi....ne sanno sempre una più degli altri....anche da questi dettagli si vede la differenza nelle auto di un certo costo....
 
Concordo, di sicuro un po' incide anche il fattore e l'umore umano nella catena.....basterebbe che le concessionarie sistemassero ste cose alla consegna, facendolo presente in ALFA, senza che sia il cliente a doverlo fare!!!!
Non concordo assolutamente sul fattore umano e tantomeno sull"umore.
Quando si lavora bisogna essere attivi e precisi.
La qualità è determinante per il marchio Alfa.
 
Sulla mia si apre e chiude pure troppo bene....infatti quando lo apro dopo giorni ....non si alza come dovrebbe per permetterci di mettere la mano e sbloccare la serratura....cosa che sulle ultime BMW hanno definitivamente tolto...quando tiri la maniglia dentro ...una volta e sganci ....i ganci....tiri una seconda volta e si toglie il blocco....comodissimo....vai avanti e alzi il cofano senza sporcarti neanche più le mani....sti tedeschi....ne sanno sempre una più degli altri....anche da questi dettagli si vede la differenza nelle auto di un certo costo....
è incredibile come continui a scrivere post denigratori e lamentosi sulla giulia...
se ti da costi tanto disturbo vendila e prenditi una bellissima e perfetta serie 3 o a4 no?
 
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Non concordo assolutamente sul fattore umano e tantomeno sull"umore.
Quando si lavora bisogna essere attivi e precisi.
La qualità è determinante per il marchio Alfa.
Sai benissimo che il fattore umano nel bene o nel male, incide in qualsiasi attività!!!!