Imperfezioni montaggio carrozzeria

Si scusa errore mio, 16 non 17.
Spazio c’è ne anche sulla mia, è propio l’inerzia che non viene ammortizzata in chiusura. Oggi vado in officina a vedere I fermi si possono spessorare.
Allora si....devono aggiungere una rondella in gomma nei tamponi...ma ciò che mi chiedo io....MA SE SANNO IL PROBLEMA IN ALFA PERCHÉ CAZZO NON LO CAMBIANO A TUTTE QUELLE CHE NE HANNO BISOGNO FACENDO UN XONTROLLO ???? perché ? Aspettando che si rovina il paraurti per poi doverlo riverniciare m'ha...questo mi fa incavolare dell'assistenza...un'auto di questo livello deve evitare queste cazzate....si chiamano i clienti 5 minuti controllano senno aggiungono i gommini ma ci vuole tanto????
 
  • Like
Reactions: teo90
Si scusa errore mio, 16 non 17.
Spazio c’è ne anche sulla mia, è propio l’inerzia che non viene ammortizzata in chiusura. Oggi vado in officina a vedere I fermi si possono spessorare.
Nel 2016 era un problema comune lo hanno avuto in parecchi
 
  • Like
Reactions: teo90
Nel 2016 era un problema comune lo hanno avuto in parecchi
Appunto perché non chiamare 5 minuti in officina si mettono sti benedetti spessori e via...cliente soddisfatto....maggior cura cliente e minori spese di ripristino paraurti... basterebbe davvero poco ma in Italia su ste cose abbiamo ancora molto da imparare purtroppo
 
  • Like
Reactions: spastru
La mia è di giugno 2016 e ho il problema del portellone che graffia il paraurti. Qualcuno sa qualcosa di più delle rondelle in gomma che dovrebbero risolvere il problema? mi faccio da solo la modifica almeno sono sicuro di aver risolto il problema:confused:
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
La mia, prodotta giugno 2017, ha lo stesso problema. Più visibile a sx, appena percettibile a dx. Sotto ai tamponi c'e un solo spessore in gomma.
 
La mia, prodotta giugno 2017, ha lo stesso problema. Più visibile a sx, appena percettibile a dx. Sotto ai tamponi c'e un solo spessore in gomma.
Solo da un lato? Io non capisco come faccia a toccare.... c'è così tanto spazio perlomeno sulla mia bho...certo che sembra una cazzata ma è un difetto abbastanza stupido antipatico e inaccettabile su un'auto di questo livello...si cade sempre sulle cavolate ma che abbassano la percezione qualitativa di un prodotto aimé....ma quanto spingete per chiudere il cofano e farlo sbattere sul paraurti? Ci zappate su?
 
E' un problema noto.
La mia (produzione settembre 2016) toccava leggermente su entrambe i lati. La concessionaria è intervenuta regolando il portellone e lucidando la parte del paraurti (non aveva intaccato a fondo la vernice).
Il problema non si è ripresentato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Solo da un lato? Io non capisco come faccia a toccare.... c'è così tanto spazio perlomeno sulla mia bho...certo che sembra una cazzata ma è un difetto abbastanza stupido antipatico e inaccettabile su un'auto di questo livello...si cade sempre sulle cavolate ma che abbassano la percezione qualitativa di un prodotto aimé....ma quanto spingete per chiudere il cofano e farlo sbattere sul paraurti? Ci zappate su?

Tocca da entrambi i lati ma molto meno a destra. Certo che una stupidaggine ma non è tollerabile nemmeno su un'utilitaria! Secondo me non è questione di quanto si spinge sul cofano, io ho provato più volte a sbatterlo forte per vedere se riuscivo a provocare il contatto, ma non ci sono mai riuscito. Io credo sia un problema che si verifica solo con le sollecitazioni della marcia e che non sia solo il cofano a scendere. Molto probabilmente è anche il paraurti che "sale"!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto