Imperfezioni montaggio carrozzeria

9 ma tanto contento
 
Eccola[emoji3059]
Screenshot_20190130-073406.jpeg
 
Sempre davvero bella :p
Bhe poi tu lavori con le macchine, perciò hai modo di tastare la concorrenza
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tastare, è il termine giusto. Poi sollevare lembi, avvicinarsi a strani accoppiamenti, evidenziare superfici scabre, e poveri passaggi da un materiale all'altro :D;);)
 
Ciao la mia è in quelle condizioni (post 6)
Forse anche peggio il carrozziere ha detto che è deformato il paraurti ora sono andato in conce mi hanno detto che provavano a sentire in alfa cosa dicevano
Qualcuno di voi ha risolto?
 
Oddio, però il logo sembra davvero tanto storto...
Eppure dovrebbero avere dei laser che controllano adesivi, allineamenti e tutto.
Solo che è mini, quindi quello non é sbaglio ma arte :D
i sistemi di visione possono guidare un robot oppure controllare quanto fatto dall'uomo

nel primo caso l'importante è non far prendere colpi al robot ma soprattutto mantenere l'illuminazione della zona di lavoro uguale a quando è stata consegnata ed installata la telecamera. io avevo fatto il sistema che guidava il robot nell'applicazione del biadesivo sotto il battitacco BMW (dalle parti di Udine)
essendo un pezzo molto lungo e stretto, un disallineamento poteva portare il biadesivo ad uscire dal lato opposto invece di restare in sagoma, con pochi mm di tolleranza

nel secondo caso, se il sistema di visione funziona "troppo bene" e segnala -giustamente- troppi errori dell'operatore, fermando la linea, la strada che solitamente si segue nei reparti produzione (italiani, tedeschi, inglesi.. cambia nulla) non è quella di aumentare le tolleranze GOOD/BAD, ma spegnere la telecamera così non rompe più le baXXe, "che tanto io so fare bene il mio lavoro"

il risultato è quello delle foto viste qui e in tutti i forum di auto del mondo
 
io devo andare a prendere la macchina dal carrozziere ma oggi sono passato a vedere i lavori e mi ha risolto il problema della giuntura sopra i fanali antetiori...praticamente ha eliminato la staffa originale che fa pena e mi a siliconato le parti mettendo ventose e adesivi per farla stare ferma...il risultato è perfetto e se devo smontare il paraurti con un filo da pesca taglio il silicone e via....veramente uno spettacolo il risultato....postero foto appena ritiro l’auto
 
io devo andare a prendere la macchina dal carrozziere ma oggi sono passato a vedere i lavori e mi ha risolto il problema della giuntura sopra i fanali antetiori...praticamente ha eliminato la staffa originale che fa pena e mi a siliconato le parti mettendo ventose e adesivi per farla stare ferma...il risultato è perfetto e se devo smontare il paraurti con un filo da pesca taglio il silicone e via....veramente uno spettacolo il risultato....postero foto appena ritiro l’auto
Silicone e ventose ?[emoji1787]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto