Imperfezioni montaggio carrozzeria

Ti dico di più. Codesto non solo è un difetto di forma, ma in fase di montaggio hanno cercato di allineare il pezzo piegandolo, producendo quella “tasca” che vedi al di sopra del faro. L'errore di forma è evidente anche solo osservando la diversa curvatura dei profili di contatto.
Appunto questo difetto non può passare un controllo di qualità serio come vorrebbe un'auto di questo livello!
 
Appunto questo difetto non può passare un controllo di qualità serio come vorrebbe un'auto di questo livello!
Aggiungo ancora... Difetti come questo sono molto evidenti anche sulla mia 4C (e su tantissime 4C in circolazione), soprattutto nella zona del paraurti anteriore in prossimità del faro DX, sulla linea di confine del cofano. L'unico rimedio possibile per attenuare il difetto è correggere l'altezza del cofano mediante spessori nei punti di fissaggio. Ma è comunque un palliativo.

Immagine.png

Se guardiamo le tolleranze progettuali, devo dire che in quella zona sono state del tutto disattese (vedi soprattutto punto 1).

Immagine1.png
 
Ultima modifica:
Purtroppo questa é ormai l'unica differenza da colmare...rispetto i migliori...Audi in questo insegna....devono migliorare i metodi di assemblaggio minimizzando i possibili errori. Ma soprattutto fare un controllo qualità serrato....qua non stanno facendo panda che ne devono sfornare chissà quante....la produzione non é elavata ed hanno tutti i modi e i tempi per fare 1 controllo accurato che però non viene fatto....d'altronde Giulia qualche difetto deve pure averlo....immaginate una Giulia come design e qualità assemblaggio Audi....non ci sarebbe per nessuno !
 
Gruppo FCA che lesina sulla vernice? Oppure tutta la carrozzeria verniciata a cazzo? Peccato che tutti i possessori di Giulia grigio Vesuvio qui sul forum non mi aiutino a capire facendo foto sulle loro...il forum servirebbe anche a questo aiutarsi e capire....sono giorni che ho messo il post e nessuno che si fosse degnato di vedere la propria Vesuvio e magari fare una foto per vedere se anche la propria è così... vabbè....so ragazzi....sabato comunque la faccio vedere
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia :)
Le foto sono chiare, a mio avviso il problema è evidente e temo si possa risolvere solo da un bravo carrozziere :)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e None
Fossi in te non mi fascerei la testa, con calma e determinazione mi rivolgerei al Customer Care .
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Fossi in te non mi fascerei la testa, con calma e determinazione mi rivolgerei al Customer Care .

Infatti, come ho detto sopra, crode basti farla vedere in conce e tutto si risolve....mica faranno come con l'airbag della Giulietta!!!!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente la farò vedere se é normale....ma non credo la faccia riverniciare...spero mi dicano che é normale oppure con una bella lucidata e va via magari....vedremo