Impianto frenante 159 Ti su Gulietta

clod812

Nuovo Alfista
29 Marzo 2009
8
0
1
37
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet
salve a tutti ho comprato limpianto frenante maggiorato della 159 ti per fare upgrade alla mia giulietta volevo sapere se monta tutto plugeplay oppure devo far fare le staffe per lanteriore???? grazie milleeeeee
 
salve a tutti ho comprato limpianto frenante maggiorato della 159 ti per fare upgrade alla mia giulietta volevo sapere se monta tutto plugeplay oppure devo far fare le staffe per lanteriore???? grazie milleeeeee

Ovviamente cambiano gli attacchi...cambiano i flessibili e scontato ovviamente pasticche e dischi per nn parlare del posteriore sotto dimensionato e parliamo di pinze pasticche dischi e soprattutto bracci oscillanti specifici per l impianto maggiorato...quindi frenata squilibrata....auguri

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

salve a tutti ho comprato limpianto frenante maggiorato della 159 ti per fare upgrade alla mia giulietta volevo sapere se monta tutto plugeplay oppure devo far fare le staffe per lanteriore???? grazie milleeeeee

IMHO potevi risparmiarti la spesa...
 
sapresti dirmi se le pinze sono collegate alla centralina? hai dovuto fare qualche aggiornamento o eliminazione di qualche spia, oppure hai dovuto semplicemente cambiare pinze e dischi ed è finito li il lavoro? :) volevo sapere che materiale bisogna avere oltre a dischi pasticche e pinze...bisogna cambiare anche i tubi?
io volevo comprarmi il brembo maggiorato della qv...sul mio 1.6...ma non so se si possa fare l'operazione, ma visto che tu ci sei riuscito...
ti ringrazio per le risposte alle mie domande :)
 
Niente centralina, ma viti diverse, pinze diverse e staffe (per adattare li pinze al montante) e da ultimo pure i dischi (pure dietro) un bel malloppone di soldi se si prendono pezzi nuovi. Se invece li recuperate da qualche giulietta cappottata e' un'altro discorso.
Se poi volete (dovreste) regolarizzare il tutto a libretto, se ho letto bene un articolo, da settembre 2010 e' relativamente piu semplice che in passato, basta andare alla motorizzazione con un certificato che attesta che i pezzi (già omologati da brembo nel vostro caso) sono stati montanti nella maniera corretta da una officina. E con una spesa fra le 80 e le 150 vi metteranno (dopo un breve collaudo) la modifica a libretto.
 
ImpiAnto frenante montato
Vorrei capire come hai montato l'impianto?

1) Hai cambiato anche i montanti ?

2) Oppure l'interasse dei tuoi montanti con freni standard (la distanza fra i 2 perrni che consentono il fissaggio della pinza sul montante) corrispondeva esattamente alla distanza delle staffe che sono attaccata a sua volta alla pinza da 330mm della 159?

3) Oppure ti sei fatto fare una ulteriore Staffa?

Se qualcun altro sa rispondere e' comunque ben gradito

ps
Qualcuno sa la differenza delle pinze brembo da 330 mm della 159 Grigie con quelle da 330mm della Giulietta rosse?
Grigie sono uno spettacolo

Alego foto affinche' sia chiara a quale distanza mi riferisco
Montante sx Assiale.jpg
 
Vorrei capire come hai montato l'impianto?

1) Hai cambiato anche i montanti ?

2) Oppure l'interasse dei tuoi montanti con freni standard (la distanza fra i 2 perrni che consentono il fissaggio della pinza sul montante) corrispondeva esattamente alla distanza delle staffe che sono attaccata a sua volta alla pinza da 330mm della 159?

3) Oppure ti sei fatto fare una ulteriore Staffa?

Se qualcun altro sa rispondere e' comunque ben gradito

ps
Qualcuno sa la differenza delle pinze brembo da 330 mm della 159 Grigie con quelle da 330mm della Giulietta rosse?
Grigie sono uno spettacolo

Alego foto affinche' sia chiara a quale distanza mi riferisco
Visualizza allegato 101765

Con questo montante non puoi montare le pinze maggiorate rosse brembo di ultima fabbricazione ( è un montante con attacco pinza normale) potresti allestire con le staffe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non ho capito se quelle brembo 330mm "con le staffe" ci vanno tranquille sul monatante per esempio di una 120cv o 170cv coi freni standard oppure si deve far fare delle staffe specifiche per montare le pinze 330mm su montanti giulietta che di serie non hanno pinze 330m.

Nel senso come ha fatto il tipo a montarle ( le 330mm) sulla sua macchina che nasce senza impianto maggiorato