Impianto GPL Iniezione liquida - Pareri

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Ciao,
qualuno ha provato sull'Alfa tali impianti e se si di che casa?
Sapete info sugli impianti ad iniezione liquida? Tipo rumore dovuto alla pompa nel serbatoio o particolari problemi con i twin spark o qualsiasi altra cosa....

Grazie a tutti

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
33
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
vanno che é una meraviglia sui TS... l´aumento della potenza non é che ti stravolga, peró va veramente bene, poi ci sono meno lavori di manutenzione ed essendo piú semplice, ci sono meno cose che potrebbero rompersi... ;)

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Tu ne hai uno a iniezione liquida? qualcuno lo ha montato?

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
33
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
il mio amico lo ha montato sul suo 1.6 TS della 147 restyling... va che é ´na meraviglia... ;)

Cambe87

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2008
3
0
1
33
pi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 105cv ts
io l'ho montato questa estate sulla mia 147 1.6 105 ts e nn ho avuto per ora particolari problemi, apparte la spia di "avaria motore" accesa dovuto appunto per l'impianto gpl ma una volta spento sparisce ;)
per le prestazioni be ne risente poco, perde quei 5 cv ma nn li noti

S

SalvoLax

Utente Cancellato
Io sulla mia 164V6 3.0 192hp ho fatto montare un meno conosciuto ma molto valido impianto ad iniezione liquida della Tommasetto,l'auto ha sempre viaggiato a benzina e da giugno 2008 che và a gpl le prestazioni sono quasi le stesse senti la differnza solo quando passi a benzina col fatto che la benza brucia più uniformente rispetto al gas la senti un pò più cattiva ma nient'altro i consumi a gpl sono leggermente superiori ma in autostrada si riducono parecchio facendoti rispermiare tanto avendo una fluidità di marcia che non ti aspetti se a qualcuno che è in macchina con me non glielo dico pensa che stiamo viaggiando a benzina!

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
vanno che é una meraviglia sui TS... l´aumento della potenza non é che ti stravolga, peró va veramente bene, poi ci sono meno lavori di manutenzione ed essendo piú semplice, ci sono meno cose che potrebbero rompersi... ;)

mi 'preoccupava' per lo più l'idea del serbatoio con all'interno la pompa per tenere in pressione il gpl. Pensavo a:
1-rumore pompa che magari si sente arrivare dal portabagli?
2-costo serbatoio quando viene sostituito
3-filtro gpl efficiente? altrimenti la pompa va a ......

Remus

Alfista principiante
10 Gennaio 2009
191
1
19
41
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao!
Differenza di costi rispetto all'iniezione gassosa?
Sapete per caso se l'iniezione liquida è fattibile sui motori turbo?

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
33
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
l´inizione liquida é fattibile su tutti i motori a ciclo otto... pure sui V6 li montano, senza problemi...
I costi di manutenzione sono molto piú bassi che l´iniezione gassosa, da meno problemi con gli iniettori, quindi conviene...
Il mio amico ne ha uno della Landi, e va che é una bomba, da quando lo ha montato non ha avuto problemi...
Li consiglio appassionatamente!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente