Impianto GPL Iniezione liquida - Pareri

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Ciao,
qualuno ha provato sull'Alfa tali impianti e se si di che casa?
Sapete info sugli impianti ad iniezione liquida? Tipo rumore dovuto alla pompa nel serbatoio o particolari problemi con i twin spark o qualsiasi altra cosa....

Grazie a tutti
 
vanno che é una meraviglia sui TS... l´aumento della potenza non é che ti stravolga, peró va veramente bene, poi ci sono meno lavori di manutenzione ed essendo piú semplice, ci sono meno cose che potrebbero rompersi... ;)
 
Tu ne hai uno a iniezione liquida? qualcuno lo ha montato?
 
il mio amico lo ha montato sul suo 1.6 TS della 147 restyling... va che é ´na meraviglia... ;)
 
io l'ho montato questa estate sulla mia 147 1.6 105 ts e nn ho avuto per ora particolari problemi, apparte la spia di "avaria motore" accesa dovuto appunto per l'impianto gpl ma una volta spento sparisce ;)
per le prestazioni be ne risente poco, perde quei 5 cv ma nn li noti
 
Io sulla mia 164V6 3.0 192hp ho fatto montare un meno conosciuto ma molto valido impianto ad iniezione liquida della Tommasetto,l'auto ha sempre viaggiato a benzina e da giugno 2008 che và a gpl le prestazioni sono quasi le stesse senti la differnza solo quando passi a benzina col fatto che la benza brucia più uniformente rispetto al gas la senti un pò più cattiva ma nient'altro i consumi a gpl sono leggermente superiori ma in autostrada si riducono parecchio facendoti rispermiare tanto avendo una fluidità di marcia che non ti aspetti se a qualcuno che è in macchina con me non glielo dico pensa che stiamo viaggiando a benzina!
 
vanno che é una meraviglia sui TS... l´aumento della potenza non é che ti stravolga, peró va veramente bene, poi ci sono meno lavori di manutenzione ed essendo piú semplice, ci sono meno cose che potrebbero rompersi... ;)

mi 'preoccupava' per lo più l'idea del serbatoio con all'interno la pompa per tenere in pressione il gpl. Pensavo a:
1-rumore pompa che magari si sente arrivare dal portabagli?
2-costo serbatoio quando viene sostituito
3-filtro gpl efficiente? altrimenti la pompa va a ......
 
Ciao!
Differenza di costi rispetto all'iniezione gassosa?
Sapete per caso se l'iniezione liquida è fattibile sui motori turbo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l´inizione liquida é fattibile su tutti i motori a ciclo otto... pure sui V6 li montano, senza problemi...
I costi di manutenzione sono molto piú bassi che l´iniezione gassosa, da meno problemi con gli iniettori, quindi conviene...
Il mio amico ne ha uno della Landi, e va che é una bomba, da quando lo ha montato non ha avuto problemi...
Li consiglio appassionatamente!