Impianto gpl - Iniezione multipoint

C

celicared

Utente Cancellato
www.landi.it_repository_image_SPACCATO_20OMEGAS_20gpl.jpg

Nel settore degli impianti Gpl auto il sistema a iniezione sequenziale fasato rappresenta la nuova generazione dei sistemi di conversione Gpl in fase gassosa.
Il principio con cui l'ECU gas determina i tempi di iniezione attuati sugli iniettori gas si basa sull'acquisizione, durante il funzionamento a gas, dei tempi di iniezione benzina su impedenze di emulazione interne alla ECU gas stessa.
Per scaricare il catologo del sistema iniezione GPL Multipoint clicca qui!
Questoperché Il controllo motore viene lasciato alla centralina benzina mentre alla centralina gas è affidato il compito di convertire i comandi generati dalla prima per gli iniettori benzina in opportuni comandi per gli iniettori gas. In questo modo la conversione Gpl è facile e vantaggiosa. Infatti, nell'ottica di mantenere una perfetta coerenza con il sistema benzina, l'ECU gas attua l'iniezione del gas sullo stesso cilindro sul quale è stato acquisito il tempo di iniezione relativo alla benzina.
Negli impianti Gpl auto la centralina elettronica gas, attraverso strategie software basate su modelli fisici del sistema, converte i tempi di iniezione benzina in tempi di iniezione gas ricostruendo un'appropriata catena di calcolo ottimizzata per il gas.
L'impianto può utilizzare diversi tipi di iniettori a seconda delle necessità di applicazione e delle caratteristiche del motore sul quale viene installato con la conversione Gpl.
Non è per niente invasivo nei confronti del sistema di alimentazione originario a benzina e riesce a integrarsi efficacemente con le funzioni principali (controllo titolo, cut off, EGR, purge canister, fuori giri, ecc.) e secondarie (controllo innesto climatizzatore, sovra pressione servosterzo, carichi elettrici, ecc.) di quest'ultimo.
La conversione dei tempi di iniezione benzina in tempi di iniezione gas avviene sulla base di una serie di parametri, acquisiti dalla ECU gas, in aggiunta ai tempi di iniezione benzina: pressione gas nel rail iniettori, temperatura del gas, temperatura acqua motore, giri motore e tensione di batteria.

Calibrazione automatica basata su modelli fisici del sistema

Assistenza remota per calibrazione della centralina

  • Diagnosi completa dei componenti e sensori "gas"
  • Ottimizzazione dell'anticipo di accensione: software e hardware inclusi nella centralina
  • Specifico per gli standard di emissione più rigorosi ( ≥ Euro 4)
Compatibile con OBD (on board diagnostic) del sistema benzina originale
Componenti

www.landi.it_repository_image_centralina_20lc2.jpg

Centralina elettronica
Commutatore - Indicatore

Filtro gas

Rail iniettori

Riduttore-vaporizzatore