Impianto gpl su alfa 159 jts 1.9

Maxiz

Alfista Intermedio
13 Ottobre 2009
418
77
46
43
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBi
salve gente..
Vorrei sapere la vostra opinione sulla marca di impianto gpl da installare sull'auto in oggetto..
Io sarei orientato sulla BRC. Qualcuno con esperienza diretta?
Il mio meccanico mi consiglia tartarini invece di BRC però dice che sulla mia ogni 30.000km sarebbero da rifare gli iniettori a benzina..
E' vero? e perchè.. io sapevo che ad esempio la brc non funziona 100% benzina per questo motivo.. voi che mi consigliate di montare?
 
Oppure un ICOM JTG hp
ho chiamato alla icom portroppo il nostro paese di ***** pieno di burocrazia non permette di passare l'omologazione dell'hp ma in germania lo montano gia su tutta la gamma vw inizione diretta dobbiamo apsettare purtroppo anche per me è un problema no posso installare l'impianti :grinser005::grinser005:
 
ho chiamato alla icom portroppo il nostro paese di ***** pieno di burocrazia non permette di passare l'omologazione dell'hp ma in germania lo montano gia su tutta la gamma vw inizione diretta dobbiamo apsettare purtroppo anche per me è un problema no posso installare l'impianti :grinser005::grinser005:
Anche la BRC produce un impianto per i tedeschi della VW, avranno un'impostazione più adatta alla trasformazione a gas.
Purtroppo per i JTS la difficoltà resta, gli iniettori della benzina continuano a danneggiarsi anche con le extrainiettate di benzina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
con il sistema brc di sicuro..
Ha dato problemi fin dall'inizio.
E comunque non siamo sicuri che sui VW non dia simili problemi nel tempo e quello della icom sembrerebbe l'unico che non danneggia gli iniettori
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io l'impianto GPL sul 1.9 jts non lo monterei, troppi prolemi.

Se vuoi un consiglio, tienila così, o se vuoi proprio una 159 a gas, prendi una 1.8 e gasi quella.

Tra l'altro anch'io volevo prendere una 159 1.8 per far montare poi l'impianto GPL, ma quando ho saputo che il 1.8 è un motore GM, ho cambiato idea: passare da una Opel ad un'Alfa con motore Opel?
Ma non esiste proprio!:mad::mad::mad:
 
Infatti quello che mi diceva il mio meccanico.. La 1.8 assolutamente no! non è un motore italiano!
Per l'impianto vedo cosa verrà omologato nei prossimi mesi anche se ero orientato sull'ICOM JTG hp
 
La 1.8 assolutamente no! non è un motore italiano!

Piccola precisazione, OT.

Non solo il 1.8 è GM, ma TUTTI i motori benzina della 159, escluso il 1750 TBi che è FPT.

Il 1.8 è un ECOTEC montato anche sul Opel Vectra, Saab 9-3 e Fiat Croma, il 1.9 e 2.2 sono derivati dal 2.2 ECOTEC che viene montato sulle Opel.
Il basamento è lo stesso sia nell' ECOTEC che nel JTS , mentre nel JTS la testata è Alfa.

fine OT

Per quanto riguarda l'impianto, se proprio vuoi montarlo, ti consiglio di puntare sul Vialle LPi, costa caro ma sembra che vada molto bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque va che è una meraviglia! :)
La vialle li avevo contattati un paio di mesi fa ma nisba.. aspetterò!!
 
Ultima modifica da un moderatore: