Impianto gpl

Mrk87

Alfista principiante
12 Dicembre 2009
62
1
9
37
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao,

Visto il continuo aumento del costo della benzina, e l'elevato numero di km percorsi, mi sono deciso di montare l'impianto gpl.
Ho letto che le varie marche di impianti differiscono sul tipo di combustione e dato che le nostre Alfa hanno una combustione del tutto strana rispetto a qualsia altro veicolo al mondo :) volevo sapere se c'è una marca più consigliata rispetto alle altre.

Grazie ;)
 
Beh
per prima cosa ti serve un buon installatore, la marca è relativa ci vuole chi lo sappia tarare come si deve, per quanto riguarda il risparmio invece sei del tutto fuori strada se la vuoi strasformare a Gpl, perche il mior risparmio lo ottieni solo col metano!
 
Beh
per prima cosa ti serve un buon installatore, la marca è relativa ci vuole chi lo sappia tarare come si deve, per quanto riguarda il risparmio invece sei del tutto fuori strada se la vuoi strasformare a Gpl, perche il mior risparmio lo ottieni solo col metano!

Concordo con la prima affermazione, meno sulla seconda..... Perchè, parlando di risparmio, pensando al gpl si è fuori strada???
Ok, il metano è più risparmioso e meno inquinante del gpl, ma a livello di rendimento il peggioramento è evidente, e magari Mrk87 non vuole rinunciare totalmente allo sprint, inoltre a livello di capillarità della rete di distribuzione non sempre lo si trova in giro, a differenza del gpl che è distribuito maggiormente sugli impianti italiani....
Il Gpl, se tarato bene, oramai non peggiora notevolmente le prestazioni, e sopra i 20 mila km annui ci sta....
 
In effetti la mia scelta era Gpl proprio per questi motivi: miglior rendimento e facile da trovare! Dove abito io non ci sono pompe che hanno metano, invece il gpl ce ne sono almeno 3 nel raggio di pochi km.
Riguardo l'installatore ne ho trovato uno che mi sembra molto preparato in materia e soprattutto monta impianti anche belli da vedere il che non guasta, il quale poi aveva appena finito un impianto su una 156 e veramente mi ha stupito rispetto ad altri impianti montati da altri installatori su altre auto.
Il mio dubbio riguardo l'impianto è che mi hanno consigliato il Brc piuttosto che il Landi...e poi mi hanno sconsigliato il brc piuttosto che il Landi...alla fine mi son detto...sicuramente sul sito avrò migliori delucidazioni! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Brc é famoso...