importante aggiornamento libretto da € 3 a 4

nicolaura

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2010
2
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V(140CV)
salve gente, a molti risultera' stupida la domanda, ma in giro ho notato che molte 156 sw sono €4. non sono riuscito a documentarmi ma dovrebbe essere lo stesso motore che monta la mia immatricolata 02/2005 €3 forse con qualche aggiornamento di carattere burocratico. se cosi' fosse posso far aggiornare il mio libretto da €3 a € 4? se si costi e procedure? grazie mi farebbe comodo saperlo prima del passaggio di proprieta' in modo da far la fila solo una volta arrivera' mercoledi' ma la sento gia mia :D
grazie a tutti
ps ho cercato gia in giro sul forum ma ho trovato pochi riscontri e pareri piu' confusi che altro
 
Riferimento: importante aggiornamento libretto da € 3 a 4

Non ho mai letto che fosse possibile aggiornare il tuo motore euro3 ad euro4 ad esempio con la sola rimappatura della centralina, questo era possibile per alcuni motori nati "euro5 ready" che, appena è stato possibile registrarli, con la sola modifica della mappa da parte di un centro assistenza e dietro il rilascio della relativa documentazione, hanno potuto chiedere la variazione in motorizzazione.
 
Riferimento: importante aggiornamento libretto da € 3 a 4

no il concetto era diverso e gia attuato su modelli come la fiat 600. in pratica i nuovi modelli venivano omologati euro 4 nn 3 mantenendo le stesse caratteristiche in quanto anche i test per l'omologazione euro 3 erano sufficienti per passare l'euro 4
cosi qualche possessore di un euro 3 e' riuscito a farsi certificare il tutto dalla fiat e farsi aggiornare la carta d circolazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: importante aggiornamento libretto da € 3 a 4

no il concetto era diverso e gia attuato su modelli come la fiat 600. in pratica i nuovi modelli venivano omologati euro 4 nn 3 mantenendo le stesse caratteristiche in quanto anche i test per l'omologazione euro 3 erano sufficienti per passare l'euro 4
cosi qualche possessore di un euro 3 e' riuscito a farsi certificare il tutto dalla fiat e farsi aggiornare la carta d circolazione

In ogni caso, per poter fare l'aggiornamento del software ed avere la documentazione relativa, dovresti passare in Alfa per cui fai prima a chiedere a loro tuttavia, che mi ricordi, le euro4 hanno anche una versione leggermente diversa del rail Bosch con relativo software.