Impostazione per chiusura auto

SarelErwee

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2022
2
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
155
La mia Giulia 2017 aveva una caratteristica interessante che sembra mancare sulla mia Stelvio 2020, e mi chiedo se è un'impostazione che devo solo abilitare. Ho esplorato tutti i menu che riesco a trovare, ma nessun dado. In precedenza, quando spegnevo il motore, l'impianto elettrico rimaneva acceso (radio accesa, i finestrini finivano di alzarsi, il tetto continuava a chiudersi) e si spegneva solo all'apertura della portiera. Ora, non appena spengo il motore, tutto è spento. Non so nemmeno come si chiami questa funzione, o la cercherei su Google, quindi spero che qualcuno qui possa aiutarmi.

Allegati

• 1642486612242.png
    1642486612242.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 93

Chinasold

Alfista principiante
23 Aprile 2021
104
49
29
Liguria
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
190cv Q4
Nella mia, senza aver toccato nessuna impostazione (che non so se esista), i finestrini continuano a funzionare per qualche decina di secondi dopo aver spento il quadro, la radio si spegne solo dopo aver aperto la portiera (se, invece, rimani dentro, si spegne dopo una ventina di minuti).

Ps: sono andato a vedere nel manuale, gli alzacristalli dovrebbero continuare a funzionare per tre minuti.

Allegati

• alzacristalli.JPG
    alzacristalli.JPG
    25.7 KB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:

Rest

Alfista principiante
9 Ottobre 2020
31
13
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Stelvio 2.0 Turbo 200 CV AT8 Q4 Super
La mia Giulia 2017 aveva una caratteristica interessante che sembra mancare sulla mia Stelvio 2020, e mi chiedo se è un'impostazione che devo solo abilitare. Ho esplorato tutti i menu che riesco a trovare, ma nessun dado. In precedenza, quando spegnevo il motore, l'impianto elettrico rimaneva acceso (radio accesa, i finestrini finivano di alzarsi, il tetto continuava a chiudersi) e si spegneva solo all'apertura della portiera. Ora, non appena spengo il motore, tutto è spento. Non so nemmeno come si chiami questa funzione, o la cercherei su Google, quindi spero che qualcuno qui possa aiutarmi.
Con i finestrini proverò, con il tetto ho lo stesso comportamento.
Quando spengo l'auto si spegne anche se si stava chiudendo mentre la radio continua a funzionare fino all'apertura della portiera. Se qualcuno ha una soluzione mi risolve un fastidio.

SarelErwee

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2022
2
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
155
My 2017 Giulia had an interesting feature that seems to be missing on my 2020 Stelvio, and I wonder if it's a setting I just need to enable. I've explored all the menus I can find, but no nuts VidMate Mobdro. Previously, when I switched off the engine, the electrical system remained on (radio on, windows finished lifting, roof kept closing) and only switched off when the door was opened. Now, as soon as I turn off the engine, everything is off. I don't even know what this feature is called, or I would google it, so hopefully someone here can help me.
I got this....

• Like
Reactions: Rest

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente