Impressioni 24 jtd vs 3.2 q4 Spider

kenprimo

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2009
1
0
1
52
CN
Regione
Piemonte
Alfa
33
Motore
KTM
Ciao a tutti e complimenti per questo fantastico portale di Emozioni !

Domanda a voi che sicuramente avete gia' provato tutte e due , tra la Alfa Spider 2.4 jtd e 3.2 Q4 qual'e' quella che vi ha imprssionato di piu' come sensazione diciamo di accellerazione o spinta , lasciando stare per un attimo i dati cronometrici...

Grazie

Kenprimo un futuro possessore di questa stupenda Auto !

marko.gem

Alfista principiante
27 Maggio 2007
202
3
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 Mjet
Io ho guidato solo la 2.4 JTDm ci ho fatto un po di km, niente male il motore anche se il peso si sente

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,325
43
56
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Il 2.4JTDm è quello che mia sorpreso di più! Conosco il GTV Spider col 3.2 Busso... in confronto questo 3.2 è meno reattivo, meno brioso ed ha la coppia motrice in alto: il peso sicuramente non lo favorisce ed il tiro più in alto non favorisce.
Il 2.4 non ha turbo lag avvertibile e la coppia abbondante permette di divertirsi con qualche ripresa, essendo io un po' prevenuto sulla sportività di un diesel (per via del limitato range di giri) è quello che mi ha sorpreso di più.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente