Impressioni sulla Montreal

Discussione in 'Montreal' iniziata da turbo, 1 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Meravigliosa Montreal ho avuto l'onore di provarla ...da PAURA si mette di traverso subito bellissimo
    ALFA DRIFTING!




    Edit Titolo ora più specifico
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche:
    1. mauryloi
      Risposte:
      12
      Visite:
      347
    2. FILOUD
      Risposte:
      1
      Visite:
      749

  3. Re: montreal

    Non sono molto ferrato in auto d'epoca. Che motore ha?
     
  4. Re: montreal

    Il motore è un 2.6 V8 da 200cv con cilindri disposti a 90 2 bobine di accensione e sistema di iniezione meccanica
     
  5. Re: montreal

    Se non sbaglio quel motore e nato dopo l'incrocio di 2 motori della "Gt1300Junior" messi insieme e che lo fa diventare 2600 di cilindrata... :fragend008:

    L'iniezione e meccanica come dice Marcus...di marca "Spica" per essere preciso...
    I meccanici si sono sempre lamentati per la difficile messa a punto...e purtroppo si fa sempre piu rara la gente che sa buttare le mani e che ne capisce su quel motore.. :fragend013:
     
  6. Re: montreal

    Per la precisione iniezione meccanica della Spica.
    Esteticamente assomiglia al prototipo Carabo.
    :lovekop:
     

    Files Allegati:

  7. Re: montreal

    ehehee..ti ho passato di 28 secondi... :grinser021:

    Le prese d'aria dopo la porta sul montante hanno deciso di lasciarle...erano state fate perche il primo prototipo montava il motore in posizione centrale...e poi per finire e stata fatta con la posizione anteriore longitudinale..
     
  8. Re: montreal

    Questa non la sapevo...sei + veloce, per forza, con il tubbbooooooooooo....sull'Alfetta......

    Se avessi adesso la 1.8 122 CV che avevo a 18 anni vedi che gli farei...... :Rimbalzo: :Sega:
     
  9. Re: montreal

    :grinser005:
    gran bella macchina hai avuto...complimenti... :mavieni:
     
  10. Re: montreal

    Infatti l'affidabilità di questo sistema di iniezione era scarsa..ma venne cmq adottata a causa della difficoltà di sistemare i classici carburatori Weber o Dellorto sotto il cofano.L'iniezione Spica eraanche montata sulle giulia destinate al mercato nordamericano
     
  11. Re: montreal

    ammazza che bomba!!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.