In cerca di tranquillità, mi aiutate?

AlfaNewbie

Alfista principiante
15 Febbraio 2018
19
33
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv AT8 Q4
Ciao ragazzi!
Sono Paul e, la prossima settimana, ritiro la mia nuova Stelvio :) Un altro rubato alle tedesche...
A chi interessasse..
210cv AT8 Q4 Executive
Nero Vulcano
Interni sportivi pelle cioccolato
pack sport
sound theatre
pinze nere
tetto apribile
cerchi da 20
Cruise automatico
Vetri scuri
... appunto, rubato alle tedesche: sono un po' teso, le ultime 5 auto sono state Mercedes classe C oppure Audi A4, prima Alfa in assoluto. Faccio 60.000km all'anno, qualcuno ha esperienza di lunghi viaggi e riesce a darmi un giudizio sul comfort rispetto alla tedesche?
grazie grazie o_Osaluti Paul
 
  • Like
Reactions: VURT
IO su una Giulai ne ho fatti 14000 in 3,5 mesi
Ero come te preoccupato per una postazione di guida bassa e "sportiva"
Nessun problema alla schiena ed ho una semplice SUPER (neanche il lombare c'è ..)
La Stelvio è anche + alta ... secondo me viaggierai da favola !!!!
E complimenti per l'allestimento !
A presto nel tuo GARAGE
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto!
Io sono sul vostro stesso kilometraggio a spanne (4500km/mese) e sono felice ogni volta che mi siedo.....prima avevo una Giulietta e frequentemente scendevo con il mal di schiena.....da quando ho Stelvio mai dico mai successo! Una figata!
 
  • Like
Reactions: Ronin e AlfaNewbie
Ciao @AlfaNewbie, benvenuto e complimenti per la scelta.
Non credo che tu debba preoccuparti del comfort rispetto alle tedesche. Le Alfa, in realtà, non sono mai state auto scomode, e la Stelvio ha un sistema sospensivo tale da darle un’ottima tenuta senza essere dura come alcune tedesche “acchittate”.
I sedili del pack sport sono piuttosto contenitivi e con seduta “lunga”, sicchè non soffrirai sotto quel profilo (anch’io, che trovo molto comodi i pieno fiore del pack lusso, gradirei una seduta più estesa). Trovo i sedili del pack sport un po’ più rigidi ma nulla di trascendentale.
Ti diró che i primi tempi, al contrario di @pisilio, io ogni tanto uscivo anchilosato anche dopo brevi tragitti...poi ho capito che succedeva quando guidavo in dynamic su strade un po’ trafficate o non conosciute. Era la tensione nervosa[emoji23] Non ero ancora abituato alla prontezza estrema dello sterzo, nè alla “rabbiosità” del turbo benzina e il timbro del motore (arrabbiatissimo anche se molto attutito) mi metteva soggezione...passato il periodo di adattamento è solo un piacere!
Il viaggio più lungo che ho fatto con Stelvio è stato da Lubiana a Roma (circa 750 km), e quando sono arrivato ero fresco come una rosa nonostante le pessime condizioni meteo.
 
  • Like
Reactions: AlfaNewbie
Ciao ragazzi!
Sono Paul e, la prossima settimana, ritiro la mia nuova Stelvio :) Un altro rubato alle tedesche...
A chi interessasse..
210cv AT8 Q4 Executive
Nero Vulcano
Interni sportivi pelle cioccolato
pack sport
sound theatre
pinze nere
tetto apribile
cerchi da 20
Cruise automatico
Vetri scuri
... appunto, rubato alle tedesche: sono un po' teso, le ultime 5 auto sono state Mercedes classe C oppure Audi A4, prima Alfa in assoluto. Faccio 60.000km all'anno, qualcuno ha esperienza di lunghi viaggi e riesce a darmi un giudizio sul comfort rispetto alla tedesche?
grazie grazie o_Osaluti Paul
Grande allestimento.
La posixione di guida e il sedile sono fantastici.
Dppo 6 mesi Stelvio è superlativo.
 
  • Like
Reactions: AlfaNewbie
Complimenti e benvenuto! Bellissimo allestimento che hai scelto!
 
  • Like
Reactions: AlfaNewbie
Ciao, complimenti e benvenuto! Anche io vengo da 3 Audi e devo dire che non le ho rimpiante nemmeno un secondo! Vedrai, sarà una goduria! ;)
 
  • Like
Reactions: AlfaNewbie
... ultime 5 auto sono state Mercedes classe C oppure Audi A4, prima Alfa in assoluto. Faccio 60.000km all'anno, qualcuno ha esperienza di lunghi viaggi e riesce a darmi un giudizio sul comfort rispetto alla tedesche?
Prima della Stelvio con il tuo stesso allestimento ad eccezione dei sedili (i miei sono pieno fiore, non sportivi) avevo l'A4 ultimo modello. A livello di insonorizzazione autostradale (nel range 150-170) era più silenziosa ed è normale se si pensa al fatto che comunque la Stelvio è un SUV con un cx ovviamente peggiore. Inoltre sulla A4 avevo i finestrini anteriori "doppi", un optional fantastico che riduceva il rumore nell'abitacolo enormemente (paragonato ad altre A4 senza tale optional).
Dal punto di vista della posizione di guida, invece, facendo lunghi viaggi (>500km) trovo molto più comoda la Stelvio della A4, che aveva però i sedili sportivi, oggettivamente duri e, non essendo elettrici, con difficoltà a trovare la giusta posizione.
 
  • Like
Reactions: AlfaNewbie
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto Paul! Appena guiderai lo Stelvio ti renderai conto di aver dimenticato subito le tue precedenti tedesche.... aspettiamo la conferma!