In rilascio rimane accelerata poi scende ritornando al minimo la 156 JTD

Alfa2004

Alfista principiante
5 Ottobre 2012
79
3
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 115 CV
Salve a tutti a qualcuno di voi è mai captato che ogni volta che cambio marcia, appena abbasso frizione e lascio il gas, è come se rimanesse accelerata per un secondo e mezzo e poi inizia a scendere di giri?
Ho letto in rete altre auto di atre marche,anche fiat che hanno lo stesso problema
 
ciao,la cosa non è normale.sopratutto se l'auto in questione è jtd...la mia cala rapidamente di giri.ma lo fa da poco tempo?da fredda?il minimo com'è,sugli 800giri/min?magari potresti fare un controllo e una bella pulizia C.F. se non è mai stata fatta.forse può bastare...ciao.
 
Da quanto tempo e' che non fai il tagliando?. Per esempio a me era capitato quando avevo la 156 16v Mjet, e cambiando il filtro del gasolio avevo risolto. Considera che nel gasolio di oggi ce ne son d'impurita', sopratutto se ti capita di fare rifornimento dopo che al distributore hanno riempito le cisterne poco prima.
 
Il minimo e' regolare i filtri sono stati cambiati anche frizione nuova,pulito egr,debimetro,sensore pressione turbo,ma il C.F cos'e'?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me si tratta di volano perchè quando accellero fino in fondo alle partenze ti incolla al sedile fino a 3000 giri e quando cambio non scendono più di tanto i giri