Calabria Incertezza

Gcalabro

Coordinatore Calabria
23 Settembre 2012
679
3
19
RC
Regione
Calabria
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
Grande incertezza ed apprensione per il nostro amato marchio.
La politica avviata dal management del gruppo Fiat in questi anni ci ha fatto conoscere una volontà aziendale di abbandono dei segmenti che compongono una qualsiasi casa automobilistica e che sopratutto hanno sempre composto Fiat, Lancia e sopratutto Alfa Romeo.
Un po' di anni fà iniziarono proprio con Fiat non proseguendo con un nuovo modello sull'uscita di produzione dell'ammiraglia "Croma" e facendo una sostituta della Tempra (la Marea) che non era all'altezza del modello che sostituiva per poi, infine, fare la stessa cosa non proseguendo allo stop della Marea.
Oggetto delle stesse attenzioni fu subito dopo Lancia oggi distrutta ed inesistente e purtroppo oggi è toccato anche ad Alfa Rome, via la 166 via la 159, via le spider, via i gt, via i GTv e via le Sportwagon..........condannata a sopravvivere con MiTo e Giulietta che cercano, da sole, di fare il lavoro di un azienda intera.
questa cosa mi preoccupava molto, perchè in un epoca in cui la concorrenza si è fatta sempre più agguerrita e sempre più presente, dove per ogni modello che noi abbandonavamo loro ne creavano due, quando perdi clienti non perchè scelgono un altro marchio ma perchè tu non fai più l'auto per le sue esigenze ed è costretto a diventare cliente di un altro brand e che magari lo soddisferà pure.........tu perdi quote di mercato importanti, troppe e perdi dei clienti che non potresti recuperare più! Sopratutto se la tua assenza dal mercato è così pesante e così perpetrata per troppi anni!
Poi è arrivata la 4C e aveva creato in me un filo di speranza, perchè avevo pensato tra me e me ".......se hanno investito e realizzato una macchina di questo tipo hanno sicuramente in mente di rilanciare il marchio......" però i continui ritardi sull'uscita, anche, di questo modello che è già pronto ma non arriva in concessionaria e l'assenza totale in giro di prototipi di vetture su segmento 159 e 166 mi hanno fatto perdere nuovamente le speranze.
Posta passando troppo tempo, se mai realmente arriveranno dei modelli sul mercato i clienti, a quel punto, saranno persi da un pezzo e si dovrà rifondare tutto da capo..........avrà il gruppo Fiat la pazienza di aspettare di riconquistare la clientela perduta?
 
Tra il 2014 e soprattutto il 2015,dovrebbe esserci un incremento e produzione di nuovi modelli Alfa,con ritorno alla trazione posteriore.Il SUV,in progetto da tempo dovrebbe essere immesso sul mercato tra gli altri.
 
Speriamo che nel frattempo i buoi non sia scappati dalla stalla!!!!
 
Concordo con la preoccupazione che ha Gcalabro, pero' senza dubbio la clientela persa a causa della mancata presentazione di nuovi modelli, difficilmente sara' recuperabile, ma nel frattempo il rischio c'e' anche di perdere sia quella ancora affezionata al marchio, ma sopratutto la clientela potenziale in cerca delle ultime novita'. Detto questo credo che un marchio rappresentativo e ricco di storia come Alfa Romeo, non finira' mai; e sono sicuro di questo, in quanto sia negli anni passati che ai giorni d'oggi, alla Fiat sono state fatte varie proposte per cedere il marchio, sempre rifiutate, il che significa che da alcune indiscrezioni di Marchionne ci sono dei progetti per il prossimo futuro. Il Problema e' che si deve sbrigare a fare nuovi modelli che possano soddisfare la vera clientela alfista.
 
Non sono così sicuro che il rifiuto a vendere Alfa Romeo sia solo dovuto ad eventuali progetti di rilancio, più che altro credo che il motivo sia un po' più doloso e decisamente più umano.
fin dall'operazione di "regalo" che la Fiat ricevette quando prese il controllo dell'Alfa la motivazione era di non far entrare la Ford in Italia che all'epoca offrì soldi fruscianti per comprare Alfa.
Anche oggi come allora c'è un compratore che offre "Soldi" e che voleva anche comprarsi Arese e il centro stile. e anche oggi come allora la paura è che se Wag acquista e dovesse in breve tempo risollevare L'Alfa Romeo e portarla a livelli che merita e che gli appartengono, che figura ci farebbe maglioncino e tutto il management alle sue spalle........non gli resterebbe che emigrare in Papuasia ! Dalla vergogna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...bah, non sanno neanche loro cosa fare .. incertezza !! forse venderanno, forse rilanceranno , forse hanno fatto la 4c per rendere più appetibile il marchio agli offerenti ... sono ingiustificati tutti questi ritardi , la clientela è già volata via , il marchio ha perso appeal ..... che la si rilanci o la si venda per carità così non si va avanti .


.... e non si va avanti neanche ricarrozzando maserati o costruendo piccoli capolavori a oltre 55.000 € , in fasce di mercato con competitors formidabili ...

... vi pare normale che f il top gamma di un marchio come l'alfa sia un 230 cv !!!!! ... ma stiamo scherzando !!! l'alfa più veloce è di 10 anni fa !!!!


..... ci vogliono coupe !!, spider !!! berline e berlinone ,,, bellissime wagon !!!!! ... troppo forse