Incidente: tamponamento. INFO carrozzeria a Roma/SUD

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Buongiorno a tutti. Oggi sono intercorso in una spiacevole ma almeno non pericoloso incidente.
Praticamente una macchina davanti a me a superato il semaforo e, dopo averlo fatto è scattato il giallo e ha frenato (a semaforo passato). Come si può capire io non ho fatto in tempo e l'ho presa. La conseguenza è questa:

14 - 1.jpg

I danni sono i seguenti:

- Calandra distrutta
- paraurti anteriore spaccato (la parte della calandra è rientrata spaccandolo dai bordi)
- fanale dx con una venatura della plastica e un fissante del gruppo ottico spezzato

inoltre la carrozzeria laterale dx si è spostata ma non ci sono rotture, andrà solo riposizionata penso. Anche il gruppo ottico di dx nonostante la venatura e il gancetto spezzato funziona tutto regolarmente.

Quanto credere mi costerà? Inoltre qualcuno conosce è può suggerirmi un carrozziere di fiducia che possa fare il lavoro zona roma/roma sud onestamente?

saluti a tutti!
 
Da come hai descritto l'incidente, hai torto pertanto le spese sono a tuo carico. Credo che per sistemarla purtroppo ti costerà una bella cifra, anche perché essendo una macchina recente, sarà molto difficile reperire le parti da sostituire da qualche demolitore. Quindi un'alternativa valida sarebbe quella di cercare su' ebay o subito, potresti avere fortuna e trovare ciò che ti serve a prezzi contenuti.
 
e questo la sapevamo già..sarebbe utile avere informazioni da qualcuno riguardo il costo del danno e indicazioni di carrozzieri onesti se conosciuti
 
Ok, allora scusami, ma bisognerebbe che intervenisse qualche utente della tua zona, così ti potrà consigliare al meglio.
 
pardon non volevo essere scontroso..è che mi farebbe comodo sapere se qualcuno ha già fatto un lavoro simile..ho notato che su ebay e similari ce ne sono a bizzeffe di paraurti..da 150 a 300 euro..anche le calandre complete si trovano...
 
Talaltro la sola calandra anteriore costa poco meno di 200 euro! :Bash:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    70.4 KB · Visualizzazioni: 320
anch' io ho il parurti rotto non per un tamponamento ma qualcuno in parcheggio mi ha fatto questo regalino... sto cercando come te qualcuno che possa fornirci qualche sconto :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
guarda sul web si trovano molti paraurti, anche a prezzi interessanti (sui 150€) già con primer solo da verniciare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ovvio non Marelli ma omologati e compatibili al 100%...per il Marelli c'è da spendere il doppio...