incremento delle prestazioni e rispetto delle leggi

Discussione in 'Notizie Panorama Automobilistico' iniziata da supergigio, 5 Dicembre 2008.

  1. Ciao a tutti.
    Possiedo una 156 del 2005 versione sport da 85 Kw.:D
    Vorrei sapere qual'è il modo migliore per aumentare le prestazioni, senza ridurre l'affidabilità dell'auto e sopratutto rimanendo a norma di legge e di assicurazione (o se è possibile aggiornare il libretto in modo da legalizzare il tutto).
    Grazie a tutti:decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Se aumenti le prestazioni, vuol dire che alteri qualcosa nell'auto. Se alteri qualcosa nell'auto, almeno qua in Italia, vai contro la legge ed è quasi impossibile legalizzare la cosa.. :D
     
  4. Per incrementare la potenza dovresti... NON LO PUOI FARE PER LEGGE. Perché aumentando le prestazioni dovresti fare una nuova omologazione che non passi perchè non rispetti i parametri del costruttore del veicolo.
    Diciamo che se è solo per svegliare un pò il motore se fai modifiche leggere, nessuno si accorge e chiudono un occhio, a patto che non desti sospetti e vieni sottoposto a revisione straordinaria.
    Non pensare di tirare fuori la potenza di un busso da quel motore ne in regola ne contro legge!
     
  5. Esatto!!!! qualsiasi modifica sull'autoveicolo non è ammessa, a parte piccole cose che non ne alteterino quanto descritto nel libretto di circolazione e la struttura dell'auto........... non possso dirti cosa fare per aumentare le prestazioni se esse sono fuorilegge........... con alfa si gode anche al minimo del motore, si gode per quello che è un simbolo Italiano, non per correre di più :decoccio:
     
  6. Hai ragione: good . :, ma pensavo che una 156, che può avere dai 105 ai 150 cv di serie, potrebbe essere omologata rimanendo entro i parametri del costruttore.
    Non ho mai pensato di trasformarla in un'auto da corsa, ma solo di rendere l'auto un pò più arzilla!:cool001:
    Quindi la maggior parte delle discussioni che ho letto tipo rimappare la centralina, tappare la valvola EGR etc... sarebbero illegali?!?::cop::
     
  7. qualsiasi modifica tu apporti viola i paramentri del costruttore , non solo l'incremento dei cavalli ammesso che passi l'omologazione ti porta ad un maggiore costo di bollo e assicurazione .
    i rimappatori di centraline lo sanno molto bene e diffida dai cavalli che dichiarano perchè non sono veri e non fidarti dei rullaggi sono tutte bufale salvo rarissimi casi
    quindi se vuoi apportare delle modifiche devi lavorare in modo soft ....molto soft
    nel tuo caso la fumosità dello scarico è il primo segnale ....okkio alle pattuglie
     
  8. tappa l'egr,cambia il filtro a pannello,e mantieni al massimo la manutenzione..
    nessuno di accorgerà mai di niente.
     
  9. #8 massimo mjet, 22 Giugno 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2009
    salve Designferrara possiedo un'alfa 156 sw mi piacerebbe sapere che ci hai messo per renderla cosi bella ma soprattutto cosi bassa.i cerchi da quanto sono?e che modello?
     
  10. Quella è la mirabolante 156 SW GTA 3.2 V6 24 valvole...
    Scarico Diretto è una specie di "livello" che si raggiunge con il numero di messaggi, l'utente a cui ti sei rivolto è Designferrara.
    Comunque qui si parla di incremento di prestazioni e rispetto delle leggi. Per vedere e parlare delle auto degli utenti c'è il Garage del Club. Buon forum
     
  11. come si puo' aumentare la potenza del 1.9 jtd 150 senza manomettere la centralina?