Indicatore di velocità del quadro strumenti non funziona Alfa 147 1.9 JTDm

fabrice

Nuovo Alfista
8 Giugno 2009
1
0
1
47
rc
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v 140cv TI
l'indicatore di velocità del quadro strumenti della mia alfa 147 jtd 140 cv[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]non funziona dopo aver staccato il negativo della batteria, e questo nonostante sia stato eseguito "l'allineamento" delle varie centraline. In pratica l'indicatore dei km funziona ma la lancetta della velocità no;[/FONT][/FONT][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]può essere un problema al quadro strumenti (nb:tutti gli altri indicatori compreso il body compter sono funzionanti) o cos'altro? E eventualmente il quadro strumenti è riapabile o no? Esistono ricambi per tale tipo di malfunzionmento? Grazie....
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
[/FONT]
[/FONT][/FONT]
 
Re: quadro strumenti alfa 147 1.9 jtd 140 cv

Premesso che come ricambio (pezzo unico) costa molto, a volte le grosse concessionarie si appoggiano a ditte esterne per riparare la strumentazione.

Qualora non sia riparabile cercherei comunque di recuperare tutto il gruppo strumentazione da un auto demolita o su ebay, l'acquisto del pezzo nuovo lo terrei come ultima risorsa.

:decoccio:
 
Re: quadro strumenti alfa 147 1.9 jtd 140 cv

E' successo ad un conoscente un problema simile ed ha risolto cambiando il quadro,i problemi erano molto simili ai tuoi,gli funzionava tutto fuorchè la lancetta della velocità.Preso allo sfascio per 100€
 
Re: quadro strumenti alfa 147 1.9 jtd 140 cv

io ho a disposizione un quadro strumenti per 147 jtd con fondini neri.
Se vi serve ancora, ci si può mettre daccordo sul prezzo.
 
Re: quadro strumenti alfa 147 1.9 jtd 140 cv

ragazzi un informazione ho acquistato un quadro strumenti di una 147 120cv jtdm lo vorrei sostituire col mio 115cv jtd anno 2003 trovo dei problemi rispondetemi grazie
 
Re: quadro strumenti alfa 147 1.9 jtd 140 cv

Potresti avere dei problemi con la spia dell'esp, se la tua versione ne è sprovvista, mentre per il resto non ci dovrebbero essere problemi, un riallineamento proxi e via, ma mi potrei sbagliare.
 
Re: quadro strumenti alfa 147 1.9 jtd 140 cv

Ciao a tutti
Vi chiedo se qualcuno sà rispondermi.
Sulla mia 147, al centro dove c'è il portamonete, ho tolto per la pulizia tutto il blocchetto dove dovrebbero esserci 2 pulsanti, o il bluetooth e sotto ci sono allacciati 4 cavetti elettrici.
Sono una predisposizione per qualcosa, tipo Bluetooth o altro ?
Grazie
 
Re: quadro strumenti alfa 147 1.9 jtd 140 cv

sono una predisposizione per il comando ASR che ha la versione successiva in quella posizione,mentre la prima serie integra di norma questo comando nella zona comandi a sinistra del volante.
chiunque ha la prima versione può montare il comando ASR della versione successiva in quello spazio, e funziona regolarmente.
 
Re: quadro strumenti alfa 147 1.9 jtd 140 cv

sono una predisposizione per il comando ASR che ha la versione successiva in quella posizione,mentre la prima serie integra di norma questo comando nella zona comandi a sinistra del volante.
chiunque ha la prima versione può montare il comando ASR della versione successiva in quello spazio, e funziona regolarmente.


Grazie
infatti il mio ASR è vicino al correttore fari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quadro strumenti alfa 147 1.9 jtd 140 cv

sono una predisposizione per il comando ASR che ha la versione successiva in quella posizione,mentre la prima serie integra di norma questo comando nella zona comandi a sinistra del volante.
chiunque ha la prima versione può montare il comando ASR della versione successiva in quello spazio, e funziona regolarmente.
secondo me non è cosi...io possiedo una 147 jtd di novembre 2004 e il pulsante asr è la al portamonete sotto il freno a mano, mentre mio cognato che ha una 147jtdm di maggio 2006 il pulsante asr c'è l'ha a sx del volante..