Indice di carico superiore?

bertoferrara

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
78
0
6
49
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
2.400 JTDM 20V
Ciao ragazzi se cambio l'indice di carico nei pneumatici della mia auto sono in multa????
Le misure omologate sono le seguenti:
215/45 R17 87W
215/45 ZR17 87W
215/45 ZR17
215/45 ZR17 87Y

un amico a casa nel garage ha 4 pneumatici nuovi mai montati però con un indice di carico diverso
215/45 ZR17 91Y

Secondo voi posso installarle?
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
 
ciao...non saprei proprio dirti...so che il diametro della gomma il raggio del cerchio e la spalla non devono essere superiori alle misure riportate sul libretto di circolazione...pero per quello non so...aspettiamo che qualcuno piu esperto di me ti dia informazioni in piu...
 
Ciao,
prendi pure le gomme del tuo amico(sempre che il prezzo e il consumo siano un affare:D), l'indice di carico superiore ti permette di avere una sicurezza in più, (sicuramente erano di un gt che magari rispetto a una 156 ha indice di carico più alto).
Indice superiore Ok niente multa e sicurezza OK
Indice inferiore multa e non sei al 100% sicuro
 
A qyuanto ho pensato dovrei montarle perche è un carico superiore ma con i fatti non saprei
 
l'indice non deve essere inferiore. Superiore non c'è problema.
Anche io le ho messe 91. Ed è meglio perchè la spalla è più robusta e con le gomme ribassate tiene meglio.
 
tengo a precisare che le uniche misure ammesse sono quelle scritte sul libretto di circolazione
qulasiasi altra modifica è a vostro rischio e pericolo in caso di controllo
 
Renny intendi dire che con indice di carico superiore si va in multa?specifico non dimensioni,ma indice di carico..
 
Ragazzi,tratto dal codice della strada,l'indice di carico superiore non richiede trascrizione a libretto poichè superiore a quello richiesto,perciò senza rischi per l'utenza. Mentre con codice di carico differente si presentano diversi problemi a partire da quelli legali del codice stradale. Perciò non ci sono problemi se acquisti le gomme del tuo amico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto