Infiltrazione acqua dallo spoiler

Pierù

Alfista principiante
1 Dicembre 2013
122
11
19
PA
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
salve a tutti, vi spiego il problema. Ho notato che quando piove oppure porto la macchina al lavaggio, trovo dell'acqua che gocciola all'interno del portellone posteriore, precisamente da dentro la plastica orizzontale in corrispondenza dello spoiler e dalle due plastiche orizzontali laterali. Effettivamente ho visto che la guarnizione integrata dello spoiler non aderisce per niente al lunotto. Ho provato quindi a stringere i dadi che lo tengono saldo al portellone, a smontarlo e rimontarlo, ma il problema persiste. Cosa potrei fare?

Secondo me devi cambiare la giuarnizione. Magari con una un po' più spessa

wurth il problema è che la guarnizione è parte integrante dello spoiler e non quindi rimovibile. Non sembra neanche usurata o deformata e vedendo altre Giulietta mi sono accorto che non sono il solo ad avere questo spazio tra guarnizione e lunotto

- Informazione Pubblicitaria -
In che zona precisamente trovi,l'acqua? Dove è il gancio del portellone?

Non quel problema l'ho già risolto quando ho comprato la macchina con la sostituzione della guarnizione del tergilunotto. Carico una foto per farti capire i punti esatti. La prima foto indica la giuntura delle plastiche nere dalla parte interna del portellone da dove fuoriescono gocce d'acqua quando apro, nella
Seconda foto puoi vedere la parte bianca dove ogni tanto trovo delle gocce.
Nella terza foto invece c'è il lavoro che ho provato a fare stamattina. Ho smontato completamente lo spoiler e ho applicato sopra la guarnizione originale uno di questi profili adesivi che si usano per isolare porte e finestre. Adesso che la guarnizione è più spessa riesce ad aderire perfettamente al lunotto, non resta che aspettare e vedere se funziona. Durante lo smontaggio dello spoiler mi sono poi accorto che la plastica rossa del terzo stop era tutta spaccata alla base enne ho approfittato per sigillarlo con il silicone

Allegati

• IMG_7759.JPG
    IMG_7759.JPG
    118.2 KB · Visualizzazioni: 1,112
  • IMG_7760.JPG
    IMG_7760.JPG
    126.8 KB · Visualizzazioni: 1,055
  • IMG_7762.JPG
    IMG_7762.JPG
    189.1 KB · Visualizzazioni: 1,495
Non quel problema l'ho già risolto quando ho comprato la macchina con la sostituzione della guarnizione del tergilunotto. Carico una foto per farti capire i punti esatti. La prima foto indica la giuntura delle plastiche nere dalla parte interna del portellone da dove fuoriescono gocce d'acqua quando apro, nella
Seconda foto puoi vedere la parte bianca dove ogni tanto trovo delle gocce.
Nella terza foto invece c'è il lavoro che ho provato a fare stamattina. Ho smontato completamente lo spoiler e ho applicato sopra la guarnizione originale uno di questi profili adesivi che si usano per isolare porte e finestre. Adesso che la guarnizione è più spessa riesce ad aderire perfettamente al lunotto, non resta che aspettare e vedere se funziona. Durante lo smontaggio dello spoiler mi sono poi accorto che la plastica rossa del terzo stop era tutta spaccata alla base enne ho approfittato per sigillarlo con il silicone
Se l'hai applicata con la colla a caldo, mi sa che non ti durerà molto, quella colla con il freddo tende ad indurire e a perdere la coesione, era meglio un mastice.

Sempre pronto ad essere smentito.

• Like
Reactions: VURT
Nono la pistola era poggiata lì per caso, ho applicato la striscia con la sua parte adesiva. Penso che con la pressione dello spoiler dovrebbe mantenersi salda o almeno spero

• Like
Reactions: NINODEC
Hai controllato la base dell'antenna?

Sinceramente no, ma sono quasi sicuro che entra dallo spoiler, farò comunque un controllo per essere certo. Il fatto che la guarnizione dello spoiler non aderisce al lunotto mi sembra comunque un'assurdità! Voi avete notato questo particolare sulle vostre giulietta o il mio è un caso isolato?

Ho avuto un problema simile,quando pioveva abbondantemente trovavo un rivoletto d'acqua che in corrispondenza del terzo stop arrivava giù fin l'attacco del tergilunotto,ho portato il giorno successivo l'auto in officina ed immediatamente hanno applicato all'interno un sigillante specifico usato anche nelle officine Car glass, il Vetrauto, Doctor glass ecc. In neanche 20minuti d'attesa ho risolto ogni problema,per la spesa non ti so' dire perché la Giulietta era ancora coperta da garanzia datami dal concessionario.
Se posso darti un consiglio non applicare mai bi adesivi che fanno spessore,perché sembrano risolvere il problema,ma se non adatti allo scopo diventato dannosi per la carrozzeria,in quanto alcuni trattengo umidità,portando il problema *RUGINE*. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao

• Like
Reactions: VURT
X