Infiltrazione acqua faro anteriore dx alfa 147 2° serie

pippofireworks

Nuovo Alfista
25 Aprile 2008
21
0
1
40
SR
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 Q2 5P
Ciao a tutti, sabato sera mi è capitata una cosa insolita, accidentalmente mentre ero per strada ho preso un'accumulo di acqua abbastanza grande a 70 km h, l'indomani mattina ho trovato molte tracce d'acqua all'interno del faro dx. da dove può essere entrata l'acqua?come posso intervenire?
vi ringrazio anticipatamente.
 
prima di tutto guarda se hai la calotta nera dietro al faro chiusa bene;poi se si tratta solo di condensa non sei il primo è un difetto comune,se invece vedi evidenti tracce d'acqua l'unico modo per asciugarla è di lasciare aperta la calotta dietro di modo che gira dentro aria e asciuga, chiaramente quando l'auto è ferma! controlla anche il regolatore fari perche' se è entrata acqua sei fortunato se non si è danneggiato, punta la macchina contreo un muro e guarda se i fasci di luce sono allineati
 
potrebbe essere come ha detto andrelollo, oppure il faro non è perfettamente sigillato, a volte nei parcheggi ti fanno la classica "toccatina" e ad occhio non si nota nulla, però la plastica della copertura può spostarsi...
 
Ho appena controllato e la calotta nera ed era aperta riscontrando tracce di acqua sui bordi, ora vorrei sapere come posso smontare il faro per pulire l'interno. grazie.
ciao.
 
smontare il faro non è una cosa così facile...soprattutto perchè dovrai separare la plastica trasparente da tutto il proiettore...attento a non creare giochi che ne compromettano la tenuta.
 
come giustamente dice pasquale non è una cosa semplice solo tirare fuori il faro c'è da perdere una vita e devi almeno smollare il paraurti le due parti sono unite con un sigillante e dividerle è il meno scaldi un po' con un phon e con una spatola dividi il faro il piu' è rimontarlo senza lasciare vuoti altrimenti tra un paio di mesi quel faro lo butti dall'acqua che ti entrera'; se è poca cosa apri il coperchio nero e sempre con un phon spara dentro aria! considera che è aria secca e quindi se è condensa non ci metti tanto ad asciugare! ricorda di controllare il regolatore se è ok! altrimenti hai un faro che punta sulla luna
 
come giustamente dice pasquale non è una cosa semplice solo tirare fuori il faro c'è da perdere una vita e devi almeno smollare il paraurti le due parti sono unite con un sigillante e dividerle è il meno scaldi un po' con un phon e con una spatola dividi il faro il piu' è rimontarlo senza lasciare vuoti altrimenti tra un paio di mesi quel faro lo butti dall'acqua che ti entrera'; se è poca cosa apri il coperchio nero e sempre con un phon spara dentro aria! considera che è aria secca e quindi se è condensa non ci metti tanto ad asciugare! ricorda di controllare il regolatore se è ok! altrimenti hai un faro che punta sulla luna


concordo pienamente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmmm anche a me lo fa sopratutto quando l aria è molto umida! poi sparisce se il problema è saltuario io lascerei perdere sai com è si fanno piu danni a tentare d aggiustare le cose :D
però dagli una controllatina come hanno gia detto magari t hanno dato una bottarella!( maledetti)