Infiltrazione Acqua Stop BRERA

MexRI

Nuovo Alfista
14 Settembre 2008
12
0
1
RI
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2200 JTS
Salve a tutti,
ho un problema con la mia BRERA.
Lo stop posteriore sinistro, mi si appanna spesso, segno evidente di umidità al suo interno,
è capitato a qualcun altro?
eventuali soluzioni diverse dalla sostituzione dell'intero stop?
 
idem, anche io stesso problema, stesso lato... Penso di smontare il fanale e rimontarlo utilizzando il "grasso" che si usa nelle macchine fotografiche subaquee, non so se funziona o se ha senso...
 
mmmmm mi pare una soluzione non male... facci sapere come ti è andata!!
 
Metti qualcosa che resista alle alte temperature perchè le lampade scaldano parecchio e il sole d'estate idem.
 
ciao, anche io stesso problema, stesso lato. Oggi ho smontato la mascherina che si trova sopra (quella nera) e ho notato che l'acqua va ad infilarsi in una piccola fessura. Questo problema me lo da quando porto la macchina a lavare. Vediamo al prossimo lavaggio come andrà! Qualcuno sa come si smonta tutto la plastica trasparente?
 
Un consiglio che posso dare è di non utilizzare mai acqua vaporizzata (tipo quella dell'idropulitrice) verso fanali e cristalli... Non so come sia fatto il fanale, ma sembrerebbe un problema di tenuta della guarnizione (ammesso che ci sia...).
 
Salve a tutti.

Io ho risolto forando da dietro in prossimità della luce retromarcia/retronebbia (in base al lato) lavando il faro completamente con acqua demineralizzata (la trovate al supermercato) e lasciando asciugare al sole (o con aria compressa per almeno 30 minuti ) per evitare residui di umidità.

Poi ho sigillato il foro con Adesivo sigillanteSaratoga GOLD FIX ONE,( per il settore navale, automobilistico e aeronautico circa 12€) e tutto il profilo che c' è tra la plastica rossa trasparente e quella grigia , spalmandolo con le mani (guanto in lattice) facendo attenzione a riempire bene i giochi.
24h di riposo e poi montato

Avevo il problema 2 anni fa, e dopo questo lavoro non si è più ripresentato.

Se qualcuno è interessato posso fare delle foto e postarle
 
magari sarebbe un miracolo risolvere questo problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
sono da poco possessore di un brera 2400Jtdm del 2008 e purtroppo ho anche io il problema di infiltrazione nel fanale posteriore destro.
Sperando che voi abbiate risolto chiedo consiglio per risolvere!!
Avendo trovato condensa e un evidente segno di calcare sul fondo destro del fanale, ho quindi provato a smontarlo per risolvere.
Ho notato che le lampade sono prive di guarnizione, é corretto??? o se le sono perse?? Inoltre ho notato che il precedente proprietario ha fatto un foro sulla base del fanale tra l'attaccatura del trasparente ed il fanale.