Infiltrazione d'acqua lato passeggero

Figlio di Achille

Alfista principiante
16 Giugno 2018
22
6
14
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.0
Ciao a tutti! vorrei dei lumi riguardo un piccolo problema riscontrato con la capote. da un paio di mesi causa il clima tropicale di Roma con i copiosi acquazzoni che ci sono stati ho iniziato a notare delle goccioline infiltrarsi dal lato i terno del vetro passeggero. Il punto incriminato è quello a ridosso del montante del parabrezza. Portata l'auto dal meccanico di fiducia mi ha iniziato a dire di cambiare tutte le guarnizioni ma mi sembra avventato come primo approccio essendo le stesse ancora morbide e belle aderenti; probabilmente non sa che fare e dato che costano uno sproposito sto cercando di muovermi per conto mio. Gli scoli li ho controllati e sono puliti..provo a fare limpermeabilizzazione in settimana ma non credo di risolvere con questa pratica. C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
 
Eccomi. Intanto, la cosa è più complessa di quanto possa sembrare. Sostituire le sole guarnizioni non è ‘ una soluzione. Prova ad agire sui registri sotto le porte. I vetri hanno due bulloni coperti da un tappo di gomma. Servono a regolare il movimento orizzontale del vetro. Se sposti i registri verso l’abitacolo della macchina, il vetro andrà verso l’esterno. Se fai il contrario, andranno a chiudere verso l’alto. Io ho risolto così, ma prima ho controllato gli accoppiamenti delle guarnizioni, le guide in metallo ecc ecc. Ho visto che mi avevi scritto anche in privato.
 
Eccomi. Intanto, la cosa è più complessa di quanto possa sembrare. Sostituire le sole guarnizioni non è ‘ una soluzione. Prova ad agire sui registri sotto le porte. I vetri hanno due bulloni coperti da un tappo di gomma. Servono a regolare il movimento orizzontale del vetro. Se sposti i registri verso l’abitacolo della macchina, il vetro andrà verso l’esterno. Se fai il contrario, andranno a chiudere verso l’alto. Io ho risolto così, ma prima ho controllato gli accoppiamenti delle guarnizioni, le guide in metallo ecc ecc. Ho visto che mi avevi scritto anche in privato.

Ok proverò oggi! Ti faccio sapere! Scusa per l'insistenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi. Intanto, la cosa è più complessa di quanto possa sembrare. Sostituire le sole guarnizioni non è ‘ una soluzione. Prova ad agire sui registri sotto le porte. I vetri hanno due bulloni coperti da un tappo di gomma. Servono a regolare il movimento orizzontale del vetro. Se sposti i registri verso l’abitacolo della macchina, il vetro andrà verso l’esterno. Se fai il contrario, andranno a chiudere verso l’alto. Io ho risolto così, ma prima ho controllato gli accoppiamenti delle guarnizioni, le guide in metallo ecc ecc. Ho visto che mi avevi scritto anche in privato.

Conosci una concessionaria cui posso far riferimento per la capote ? Dove porti la tua?