infiltrazione di acqua guarnizione tappo carburante

gianpietro

Alfista principiante
24 Febbraio 2009
54
11
9
Vi
Regione
Veneto
Alfa
90
Motore
1.8
salve cari amici, nonostante abbia sigillato il bordo della guarnizione del tappo carburante, entra sempre acqua e va a finire nel baule, come potrei ovviare a questo fastidioso problema?? grazie dei consigli e buon fine anno a tutti!!!
 
Cambia tappo in primis... e stai a vedere...
 
Cambia tappo in primis... e stai a vedere...

forse non mi sono spiegato bene.. il tappo è ok, è dal bordo della guarnizione attorno che va a contatto della lamiera che circonda il foro che entra acqua. Quel tipo di rivestimento purtroppo non si trova. Ma non presenta tagli ne usure
 
Forse dovresti cercare di sigillare meglio quello spazio tra la lamiera, e l'imbocco del serbatoio. O meglio ancora smontare il serbatoio per capire meglio da dove possa infiltrarsi l'acqua.
 
non riesci a trovare la guarnizione nuova?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
forse non mi sono spiegato bene.. il tappo è ok, è dal bordo della guarnizione attorno che va a contatto della lamiera che circonda il foro che entra acqua. Quel tipo di rivestimento purtroppo non si trova. Ma non presenta tagli ne usure

Stacca completamente la gomma, pulisci bene la lamiera (usa uno spazzolino da denti vecchio con sapone per i piatti),pulisci anche la parte interna della guarnizione che fa presa sulla lamiera,poi asciuga tutto bene. Prima di rimontare metti un velo di guarnizione liquida nera,e avrai risolto il problema.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

forse non mi sono spiegato bene.. il tappo è ok, è dal bordo della guarnizione attorno che va a contatto della lamiera che circonda il foro che entra acqua. Quel tipo di rivestimento purtroppo non si trova. Ma non presenta tagli ne usure

Stacca completamente la gomma, pulisci bene la lamiera (usa uno spazzolino da denti vecchio con sapone per i piatti),pulisci anche la parte interna della guarnizione che fa presa sulla lamiera,poi asciuga tutto bene. Prima di rimontare metti un velo di guarnizione liquida nera,e avrai risolto il problema.