Infiltrazioni abitacolo Alfa 159

cafa benedetto

Nuovo Alfista
8 Marzo 2009
7
0
1
pt
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
19 jtm 16v 150cv
ciao a tutti io sono nuovo del forum .possiedo una 159 ogni volta che piove tanto mi ritrovo tutta la parte dx allagata.qualcuno sa dirmi da dove proviene il problema visto che in conce non hanno saputo risorverlo un grazie a tutti:decoccio:
 
a me qualche anno fa,quando possedevo la 156,succedeva che quando pioveva entrava l acqua dalla guarnizione esterna del finestrino..per scoprirlo ho provato a gettare un po d acqua da tutte le parti,fino a scoprire il punto esatto....prova a fare questo tentativo..
 
ciao a tutti io sono nuovo del forum .possiedo una 159 ogni volta che piove tanto mi ritrovo tutta la parte dx allagata.qualcuno sa dirmi da dove proviene il problema visto che in conce non hanno saputo risorverlo un grazie a tutti:decoccio:
controlla guarnizioni parabrezza e portiere lato destro appunto...e poi...cambia officina...
 
ciao, io avevo questo problema sulla mia 147, ho chiesto un pò in officina, poi leggendo il nulla nei loro sguardi ho riportato la mia bella a casa e, dopo aver risvegliato molti miei neuroni dormienti sono giunto alla conclusione che l'acqua entrava dalla guarnizione dello specchietto laterale, guarnizione posizionata male durante l'assemblaggio, ma che ha creato disastri a molti,(si trova all'interno sotto il coperchietto nero in corrispondenza dell'attacco dello specchietto) adesso è diventata praticamente stagna, per la 159 non saprei dirti se è la stessa guarnizione, ma molto probabilmente il concetto è lo stesso
 
Invece a me durante il lavaggio i rulli con getto d'acquz verticale e orizzontale, ho trovato un pò di acqua sul telo copri bagagliaio (Sportwagon), e non capisco da dove possa essere entrata boh!!
 
anche a me succede la stessa cosa, acqua dallo sportello dx, esattamente dalla guarnizione inferiore quella del battitacco precisamente, dal margine superiore fin dopo la curva sull'attacco dello sportello. la soluzione e' una cambiare la guarnizione, ma lo sconsiglio, altrimenti potrebbe esserci una alternativa, praticamente bisognerebbe inspessire la parte della guarnizione dal profilo interno con del silicone, trasparente o nero meglio, se si passano le dita sul profilo si nota che e' strutturato a tubo, sollevando la parte inferiore si crea un'incavo che bisognerebbe riempire con del silicone, il problema sta nel fatto che si deve tenere l'auto almeno una nottata con lo sportello aperto e con dei fermi sulla guarnizione ( molle da bucato o fermi a vite) e' sicuramente un'operazione semplice anche perche' il silicone in eccesso e' asportabile con uno straccio o con le dita , quindi il lavoro e' pulito e lo sapreste solo voi, ma il risultato e' ottimo!
 
Ciao a tutti
anch'io ho problemi d'infiltrazioni d'acqua.
Ultimamente mi sono accorto che, quando piove o lavo la macchina, mi trovo dell'acqua sul pavimento subito dietro al posto guida:smiley_029:, ma non riesco a capire da dove entri, a qualcuno è gia capitato?
Grazie per le vostre risposte
 
ciao a tutti anche io ho problemi di infiltrazione nel lato anteriore dx. ho notato chela plastica esterna dello specchietto è un pò sollevata..pensate che sia quella la causa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi a me è stato detto che l'acqua passa dall'interno dello sportello probabilmente guarnizione difettosa .è siccome non esce dagli appositi fori di scarico passa tra il pannelloi nterno e lo sportello quindi finisce sulla guarnizione allagando tutto. se trovate qualche soluzione vi prego fatemi sapere :decoccio: