Inflitrazione d'acqua abitacolo

Buell72

Alfista principiante
23 Marzo 2013
181
6
19
Pi
Regione
Toscana
Alfa
Alfetta
Motore
2000 Carburatori
Buongiorno! :D

Mi sono accorto in questi giorni (di rado la uso se piove) che nella mia 75 c'è una leggera infiltrazione d'acqua durante la pioggia.

Qualche goccia scende dal cielo, lato passeggero, esattamente all'angolo estremo dove finisce la plastica laterale vicino al parasole.... secondo voi da dove potrebbe entrare?
Ho visionato il parabrezza e la guarnizione appare integra....
 
La guarnizione è solamente di finitura estetica,sotto c'è il cordone di colla,per verificare vai all'autolavaggio self e con la lancia insisti attorno alla guarnizione del vetro,è incollato e magari si è staccata la colla dalll'angolo,in teoria dovrebbe assecondare le lievi torsioni della scocca in virtù della sua elasticità,ma dopo oltre 20 anni si sarà seccata.
Se così fosse non fare esperimenti strani che ti verranno via via consigliati,vai in un'officina specializzata nella sostituzione dei vetri e fai smontare e reincollare integralmente il vetro,hanno l'attrezzatura specifica e recuperano il tuo vetro.
 
e dimmi,... non ci sono altre cose da controllare in quel punto, no? :)
 
Se non hai il tettuccio apribile o il foro dell'antenna sul tetto direi di no,ed è pure improbabile che in alto si formi una ruggine tale da essere perforante e causare un'infiltrazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bene, niente tetto apribile ed ho l'antenna elettrica al posteriore :) Allora appena la metto in letargo vado dal... "vetraio" :D Grazie mille :)