Lascio questo messaggio con la speranza ke qualkuno sappia aiutarmi!!!
Innanzi tutto mi presento sono By, ho un alfa 145 2.0Q...e inizio ad avere seri problemi kon la mia makkina...
e se qualkuno non mi sa aiutare....mi vedo kostretta a fermare definitivamente la mia makkina...prima ke lei lasci a piedi me!!!
Anticipo subito ke è un post assai lungo...
Nel 2001 mio padre mi prese questa makkina...di carrozzeria era in ottime kondizioni...ma il motore praticamente era andato..in quanto il proprietario...era un vero *****!
Così' pian piano abbiamo fatto sistemare il motore (anticipo subito che mio padre era anke lui un alfista...e un ottimo carrozziere e un gran intenditore di motori)...alla fine dopo 2 mesi mi hanno dato la makkina!
:eclipsee_steering:Una spinta pazzesca...una ripresa megagalattica...peccato ke dopo circa 3 mesi la signorina...ha ben pensato di lasciarmi a piedi....kon una mega fumata bianca dalla marmitta..risultato: 2 pistoni bucati... :aktion073:
Abbiamo fatto risistemare il motore...solo ke dopo alkuni mesi ha ripresentato lo stesso problema..ankora 2 pistoni bucati... :Eye:così dopo aver fatto risistemare il motore...un mio amiko mi consigliò di far controllare la centralina...e così feci...
si scoprì ke precedentemente ke il vekkio proprietario gli fece mettere una potenza di un gtv. :fragend013:
rifeci rimappare la centralina...e da li iniziarono altri problemi...
fortunatamente la spia dell'iniezione non si accendeva più...però notai ke la makkina...arrivati intorno ai 120kmh stava già a 4mila giri...insomma un po' troppo alti! :Allucinato:
però alla fine non avendo più soldi da spenderci...mi sono accontentata :smiley_029:
Settembre scorso...inizia kon un nuovo problema...si accendeva la spia dell'iniettore..e dava strattoni...singhiozzo....e quando premevo giù l'acceleratore...la spia si spegneva e la makkina si riprendeva...
però avendomelo dato tropope volte stò fastidio, ho kiesto al mio meccanico..ke mi disse ke poteva essere la sonda lamda..kosì mi konsigliò di cambiarla...
e in effetti non diede problemi....
ma ora......ora inizia di nuovo a singhiozzare...strattonare e si accende sempre quella malefica spia....
Ora mi kiedo...qualkuno sa consigliarmi kosa fare pur di non buttarla via?!!?!?!? :aktion053: :mecry: :smiley_233:
Innanzi tutto mi presento sono By, ho un alfa 145 2.0Q...e inizio ad avere seri problemi kon la mia makkina...
e se qualkuno non mi sa aiutare....mi vedo kostretta a fermare definitivamente la mia makkina...prima ke lei lasci a piedi me!!!
Anticipo subito ke è un post assai lungo...
Nel 2001 mio padre mi prese questa makkina...di carrozzeria era in ottime kondizioni...ma il motore praticamente era andato..in quanto il proprietario...era un vero *****!
Così' pian piano abbiamo fatto sistemare il motore (anticipo subito che mio padre era anke lui un alfista...e un ottimo carrozziere e un gran intenditore di motori)...alla fine dopo 2 mesi mi hanno dato la makkina!
:eclipsee_steering:Una spinta pazzesca...una ripresa megagalattica...peccato ke dopo circa 3 mesi la signorina...ha ben pensato di lasciarmi a piedi....kon una mega fumata bianca dalla marmitta..risultato: 2 pistoni bucati... :aktion073:
Abbiamo fatto risistemare il motore...solo ke dopo alkuni mesi ha ripresentato lo stesso problema..ankora 2 pistoni bucati... :Eye:così dopo aver fatto risistemare il motore...un mio amiko mi consigliò di far controllare la centralina...e così feci...
si scoprì ke precedentemente ke il vekkio proprietario gli fece mettere una potenza di un gtv. :fragend013:
rifeci rimappare la centralina...e da li iniziarono altri problemi...
fortunatamente la spia dell'iniezione non si accendeva più...però notai ke la makkina...arrivati intorno ai 120kmh stava già a 4mila giri...insomma un po' troppo alti! :Allucinato:
però alla fine non avendo più soldi da spenderci...mi sono accontentata :smiley_029:
Settembre scorso...inizia kon un nuovo problema...si accendeva la spia dell'iniettore..e dava strattoni...singhiozzo....e quando premevo giù l'acceleratore...la spia si spegneva e la makkina si riprendeva...
però avendomelo dato tropope volte stò fastidio, ho kiesto al mio meccanico..ke mi disse ke poteva essere la sonda lamda..kosì mi konsigliò di cambiarla...
e in effetti non diede problemi....
ma ora......ora inizia di nuovo a singhiozzare...strattonare e si accende sempre quella malefica spia....
Ora mi kiedo...qualkuno sa consigliarmi kosa fare pur di non buttarla via?!!?!?!? :aktion053: :mecry: :smiley_233: