Info 145 nuova verniciatura

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
3
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK 107 CV Blackline
Salve a tutti!
Io ho un'Alfa 145 1.6 Boxer del '95...
E purtroppo il colore si è un po sbiadito, oltre a strisci vari e qualche bottarella dovuti al proprietario precendente!
(Alcune persone non hanno rispetto e attenzione per le auto che guidano :mecry:)
Volevo sapere se conveniva ricolorarla tutta? E se magari ci fosse qualcuno del mestiere che mi sapesse magari dire quanto può costare indicativamente il lavoro?
Ringrazio in anticipo per le info!
Saluti!

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Re: Info su nuova verniciatura

beh...

sicuramente una bella rinfrescatina te la fa vedere con altri occhi...

i costi dipendono dalle dimensioni dell'auto (nel tuo caso una due volumi, quindi no problema) e dal tipo di vernice

:) :) :)

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
3
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK 107 CV Blackline

L'auto attualmente sarebbe rosso alfa!
nche se guardandola con attenzione ci sono almeno 3-4 rossi diversi!
Per esempio il cofano è di un colore diverso dal passaruota anteriore! :fragend013:
Cmq pensavo di rifarla di nuovo rosso alfa! Però sta volta tutta dello stesso colore! :lachen001:

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

DOK ha detto:
Però sta volta tutta dello stesso colore! :lachen001:

:lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001:

non vorrei sparare boiate :ignore: ma credo che per riverniciare l'auto...tutta...andresti a spendere intorno ai 1500€...

se sgarro chiedo scusa e rientro...ma ti risponderà sicuramente qualcuno più preparato di me in materia :) :)
ciao :decoccio:

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

:ernaehrung004:
dipende da chi la vernicia e da come la vernicia, se la smonta tutta o se la incarta, se la lucida a specchio etc.......... dato che non e' grossa credo che ti costera' intorno ai 1800-2000 euro, ( Fulvio dice giusto, la mano d' opera ha un costo medio di 27 euro circa, e c' e' chi ne vuole 43+iva ) quindi tetto, paraurti e interni battute porte sono incluse, ma non mi meraviglio se ti fanno prezzi stracciatissimi anche per 1000 euro ( ma dubito che venga bene ).
:grinser002: Ma stai attento da chi la porti, guarda piu' preventivi e osserva attentamente i lavori che hanno in carrozzeria ( in lavorazione da finire e finiti ) quelli molto bravi usano pochissimo stucco e carteggiano a secco, fai caso se il fondo prima di essere verniciato e' stato passato con carta fine ( per esempio 600 per i pastello e metallizzati scuri, 800 per i metallizzati chiari ) se cosi' non fosse ..... portala altrove.

alexjh

Alfista principiante
20 Aprile 2007
79
0
6
37

dovrebbe costare 500 euro tra vernice e trasparente.. la mano d'opera varia secondo er carrozza... se vuoi un consiglio fai come me!!: me la sono preparata da solo....4 mani di rosso e 2 di trasparente. alla fine non lucidarla.... lasciala con il trasparente grezzo....ti fara qualche alone qua e la, ma se la lucidi fra 20 anni sembrerà come appena uscita dal forno...

ogni tanto lavala con acqua e gasolio. aiuterà il trasparente ad essere piu lucido.... .: sbav :.

Allegati

• 8.jpg
    8.jpg
    215.4 KB · Visualizzazioni: 193
  • 8.jpg_thumb
    37.9 KB · Visualizzazioni: 103
A

ALFETTONE

Utente Cancellato

alexjh ha detto:
dovrebbe costare 500 euro tra vernice e trasparente.. la mano d'opera varia secondo er carrozza... se vuoi un consiglio fai come me!!: me la sono preparata da solo....4 mani di rosso e 2 di trasparente. alla fine non lucidarla.... lasciala con il trasparente grezzo....ti fara qualche alone qua e la, ma se la lucidi fra 20 anni sembrerà come appena uscita dal forno...

ogni tanto lavala con acqua e gasolio. aiuterà il trasparente ad essere piu lucido.... .: sbav :.
Quoto! Tranne il lavaggio col gasolio!

alexjh

Alfista principiante
20 Aprile 2007
79
0
6
37

prova alavarla col gasolio, certo diluito con l'acqua....te ne basta mezzo litro, e poi sciacquala...vedi come diventa lucida:) :eclipsee_steering:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente