Info 147 2.0 ts Qualcuno di voi ha provato l'auto SENZA catalizzatore?

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Selespeed, 7 Aprile 2008.

  1. Ciao a tutti

    qualcuno di voi ha provato come da topic l'auto senza il cat?!?!?
    ha avuto avaria motore? se si dopo quandi km?
    siete riusciti a evitare l'avaria motore?!?!? come?

    ovviamente parlo da euro3 a salire....
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    147 1.6 16v ts. con gpl. info Curiosità - Informazioni Generali 9 Settembre 2016
    info sull'acquisto 147 1.6 120 cv black line Curiosità - Informazioni Generali 17 Marzo 2015
    Info impianto audio 147 Curiosità - Informazioni Generali 10 Aprile 2012

  3. Re: Qualcuno di voi ha provato l'auto SENZA catalizzatore?

    uppppppppppppppppppppppp
     
  4. Re: Qualcuno di voi ha provato l'auto SENZA catalizzatore?

    Ciao...allora guarda io ho montato tutto lo scarico completo di SuperSprint...all'inizio avevo solo il terminale...quindi ho montato dowpipe in acciaio levando così il pre-kat dopo la turbina e poi al posto del catalizzatore un tubo a forma di catalizzatore ma dentro vuoto...appena accesso non ha dato nessun minimo problema...poi ci ho camminato un bel pò...ho fatto quasi 300 km ma non si è accesa nessuna spia...l'unica cosa che la mia essendo diesel e quindi lavorando di contropressione la dovrei ri-rimappare per "omogeneizzare meglio"il tutto...per riprendere qualcosina in bassso di nuovo...ciaooo
     
  5. Re: Qualcuno di voi ha provato l'auto SENZA catalizzatore?

    ma per i diesel è diverso....:)
     
  6. Re: Qualcuno di voi ha provato l'auto SENZA catalizzatore?

    Ciao Mauri...è il contrario, sono gli aspirati che utilizzano le contropressioni e hanno le fasi di scarico "intonate" x ottimizzare poi le fasi successive.
    I turbo in generale hanno meno problemi in questo senso perchè meno ostacoli incontrano i gas più si hanno benefici...X questo Selespeed chiede se su un benzina aspirato si possono avere problemi. Ricordo un pomeriggio che ero da Risi (un noto preparatore della zona) e stava lavorando su un FIAT Coupè preparato x gare di accelerazione...come scarico all'uscita della turbina c'era solo un tubo (avrà avuto diametro 80/90) di 50 cm di lunghezza che usciva praticamente davanti alla ruota anteriore, il minimo indispensabile insomma!! :decoccio:
     
  7. un bel up :)