Info 147 o non 147: questo il dilemma

MarcoGSX_R

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2008
20
1
4
49
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Q.V. Sportiva 175cv TCT
Altre Auto
Porsche Boxster S
Ciao a tutti, ho appena concluso la registrazione, e ora vado a leggermi un po' di regole del forum. comunque, se posso anche da qui, anticiperei la richiesta di info:
Vorrei tanto prendere la 147 Q2, ma ho sentito in giro che uscirà di produzione, ahimè. Grosso problema per 2 motivi:

1) se la prendo, tempo qualche mese ed è fuori produzione ergo si strasvaluta + di quanto non succeda normalmente;
2) la 149, almeno dalle foto, non mi pare un granchè.

Voi che siete + informati di me, avete qualche notizia certa o comunque + veritiera?
in secondo luogo, le alfa (ovviamente benzina) e gli impianti a gas vanno d'accordo? Oramai, benchè la Q2 mi faccia impazzire dalla prima volta che l'ho vista, il diesel non è + così conveniente, e io che faccio molta strada, stavo facendo un pensierino al gpl...
che mi dite?
Grazie 1000 e a + tardi, ora mi vado a vedere la GT sport...Qui a padova c'è la presentazione questo WE e i concessionari sono aperti. Mi dispiace per loro. Ma sono aperti e ne approfitto.
:decoccio:
 
Ciao a tutti, ho appena concluso la registrazione, e ora vado a leggermi un po' di regole del forum. comunque, se posso anche da qui, anticiperei la richiesta di info:
Vorrei tanto prendere la 147 Q2, ma ho sentito in giro che uscirà di produzione, ahimè. Grosso problema per 2 motivi:
1) se la prendo, tempo qualche mese ed è fuori produzione ergo si strasvaluta + di quanto non succeda normalmente;
2) la 149, almeno dalle foto, non mi pare un granchè.

Voi che siete + informati di me, avete qualche notizia certa o comunque + veritiera?
in secondo luogo, le alfa (ovviamente benzina) e gli impianti a gas vanno d'accordo? Oramai, benchè la Q2 mi faccia impazzire dalla prima volta che l'ho vista, il diesel non è + così conveniente, e io che faccio molta strada, stavo facendo un pensierino al gpl...
che mi dite?
Grazie 1000 e a + tardi, ora mi vado a vedere la GT sport...Qui a padova c'è la presentazione questo WE e i concessionari sono aperti. Mi dispiace per loro. Ma sono aperti e ne approfitto.
:decoccio:


Ti consiglio di andare a prensentarti nella sezione apposita:)

Tranquillo che la 147 non uscirà prima della metà del 2009 mentre verso la fine di quest'anno arriverà la Junior. Per quanto riguarda la svalutazione diciamo che la 147 non è una macchina che tiene tantissimo il valore soprattutto in quest'ultimo periodo causa forti sconti della casa e le numerosissime versioni prodotte.
Per quanto riguarda gli impianti a gas sui TS non ho mai sentito problemi se ti fai installare l'impianto da persone competenti altrimenti il rischio che ti "pasticcino" il motore è alto.
Quindi riassumendo se vuoi acquistare una macchina da tenere poco tempo e rivendere bene la 147 non fa per te mentre se invece la vuoi tenere e sfruttare ( magari mettendo anche il GPL ) allora può essere una buona scelta:)
 
guarda se ti piace molto come mi sembra di aver capito,allora io la comprerei in oltre se hai intenzione di metterci l'impianti gpl,significa che la terrai per un pò di tempo,allora....cmq con il gpl non hai problemi ma come dice giustamente il nostro amico marcoboss è meglio farlo montare da persone competenti:)!!!!
 
Personalmente,sono uno che non ama cambiare auto spesso..dipende da quanto la vuoi tenere,cmq io la prenderei,i T.S. si difendono benissimo,anche con il gpl..:)e poi potresti usare l'auto anche con i blocchi..;)
 
Le tue considerazioni sono più che giuste, comunque è evidente che terrai l'auto per lungo tempo visto l'ipotesi del montaggio dell'impianto a gpl. Sono d'accordo che una vettura disel ormai conviene meno di una alimentazione a gas, che comunque si può montare senza controindicazioni sui motori a benzina della 147. Come suggerito da Fausto è comuqneu bene far monatre l'impianto in un ccentro specializzato senza farsi remore a spendere qualche euro in più.

Ti suggerisco comunque di guardare attentamente le offerte delle vetture a km 0; di sicuro riesci a spuntare un ottimo prezzo per un'auto praticamente nuova, in maniera da compensare in parte la svalutazione che purrtroppo ci sarà di sicuro a causa dell'uscita della 149. Guardo spesso le offerte delle vetture a km 0 e l'afa romeo è sempre presente con prezzi veramente interessanti, soprattutto i modelli a benzina.
 
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
In realtà la mia perplessità nasce proprio dal fatto che la macchina, per questioni di lavoro, non la terrò poi così tanto, 3-4 anni al massimo. L'idea dell'impianto a gas, invece deriva dalla botta di km che macino in un anno. Comprarla a gasolio o a benzina+ impianto (ma addio Q2), + o - è la stessa cifra, ma poi si risparmia.
Poi è chiaro che l'impianto stesso viene fatto da uno di fiducia. Anzi la concessionaria di pd mi ha detto che loro stessi si servono da un impiantista e che mi consegnano l'auto già modificata e con garanzia da parte dell'impiantista per il suo lavoro. Per tutto il resto contina la garanzia Alfa.
Non so proprio. La 149 non mi ispira molto a vederla in foto. sono foto veritiere? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo delle notizie apparse in rete su 149 che descrivevano la gamma con un top da 200cv e con tetti massimi di 28.000€?
La Q2 o comunque la 1.9 150 cv jtd che consumi medi ha? c'è qualcuno che ce l'ha e me lo sa dire con certezza?
Grazie ancora a tutti. e speriamo di comprarla presto.
 
Se la devi tenere 3/4 anni ne devi fare di km all'anno per ammortizzare la spesa dell'impianto gpl. Non credo che ti convenga questa soluzione per il semplice fatto che in più quando andresti a vendere la tua certamente subirai una notevole svalutazione. Quindi ti consiglio di andare sicuramente sul diesel. Come consumi la macchina se usata bene ha dei consumi contenuti ( ovviamente se hai il piede pesante i consumi saliranno abbastanza ). Se fai molta autostrada grazie alla sesta da riposo come consumi dovrebbe essere molto parca ma come già detto prima c'entra moltissimo il tuo piede destro:D

Più che alla 149 ( che nella versione top costerà molto di più di 28000 euro ) potresti puntare alla Junior ma prima di averla dovresti aspettare 8/9 mesi da adesso:)
 
Ciao per come la vedo io se ti piace la Q2 prendila usufruendo delle km0...ovviamente se prendi un benzina non hai lo stesso allestimento e nemmeno il torsen che fa la sua differenza oltre alla grande coppia dell' mjet....
per la 149 bisognerà vederla al lancio ma se ti prendi ora la Q2 puoi star sicuro che ti ci divertirai per moooolto tempo senza problemi di sorta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli allestimenti ci sono sia nel diesel che nel benzina,l'unica diff. sta nel Q2,che sul benzina non c'è..la coppia erogata non conta molto,può avvantaggiare solo nel caso di riprese a bassi regimi di rotazione e nell'ultimo rapporto inserito,x il resto il 2.0 T.S. ha le stesse prestazioni,se non migliori..;)