Info acquisto 147 JTDm 120cv distinctive del 2007

Markus72

Nuovo Alfista
13 Aprile 2012
8
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a Tutti,
premetto che per l'auto in oggetto ho letto alcune info in giro per il forum ma francamente tra le diverse versioni sia di allestimento che di motore non ci capisco più nulla ;) volevo quindi chiedervi per favore alcune info :
Mi interessa in particolar modo l'affidabilità e i costi di gestione/manutenzione e se ci sono particolari problemi cronici da tenere in considerazione, tenete conto che il mio stile di guida è risparmioso e percorro circa 20/25k Km annui su strade extraurbane...quindi quanto consuma effettivamente in tali condizioni ?
Inoltre, in caso di un test guida cosa posso verificare in particolar modo da me stesso ?
Sono sicuro che ci sono le risposte già in questo forum ma, come già accennato, mi confondo con tutte le versioni in produzione e vorrei avere una idea ben chiara e sicuramente qui è il posto giusto dove chiedere.
Grazie a Tutti
:decoccio:
 
io sono possessore di una 147 1.6 benz, posso dirti che per la mia esperienza di questa motorizzazione i costi di gestione e manutenzione sono nella media della sua categoria e per i consumi siamo intorno ai 9/10km al litro, problemi particolari sono braccetti un po delicati e sostituzione cinghia distribuzione ai 60000 km per il resto auto affidabilissima.
Per i km che dovresti percorrere intorno ai 25000 ti conviene una motorizzazione jtd per i consumi ma metti in preventivo che i costi di gestione e manutenzione aumentano un po. (pagheresti più di bollo, di assicurazione e di tagliandi vari)
 
Scusami ma non so se ho capito bene, bisogna fare la distribuzione ogni 60k km sulle jtdm oppure solo sulle benzina?
grazie
 
Come non detto, vista oggi ma l'usura, secondo me, non dimostra i km che dice
 
Come non detto, vista oggi ma l'usura, secondo me, non dimostra i km che dice
Attenzione con i km ragazzi...cercate esemplari immatricolati negli anni dal 2008 al 2010 verso fine carriera insomma...così tutti i problemini di gioventù gli erano già stati risolti...e sono affidabili...(anche gli altri anni lo sono...però l'usura...tende a farti pensare) soprattutto se chi l'acquista deve tenerla almeno per altri 5 anni...inoltre..come già accennato dal nostro amico swan79 i braccetti sono delicati...la distribuzione meglio farla a 60 mila o 65 mila km in tutte le versioni per sicurezza..(se si rompe sono dolori amari)...e un consiglio veloce...prima di acquistarla controlla i bollini nei vetri!! soprattutto nel parabrezza anteriore! tutti devono riportare il bollino originale della casa! se manca anche in un solo vetro...rinuncia all'acquisto perchè sicuramente sarà stata incidentata!
 
Attenzione con i km ragazzi...cercate esemplari immatricolati negli anni dal 2008 al 2010 verso fine carriera insomma...così tutti i problemini di gioventù gli erano già stati risolti...e sono affidabili...(anche gli altri anni lo sono...però l'usura...tende a farti pensare) soprattutto se chi l'acquista deve tenerla almeno per altri 5 anni...inoltre..come già accennato dal nostro amico swan79 i braccetti sono delicati...la distribuzione meglio farla a 60 mila o 65 mila km in tutte le versioni per sicurezza..(se si rompe sono dolori amari)...e un consiglio veloce...prima di acquistarla controlla i bollini nei vetri!! soprattutto nel parabrezza anteriore! tutti devono riportare il bollino originale della casa! se manca anche in un solo vetro...rinuncia all'acquisto perchè sicuramente sarà stata incidentata!

Scusami l'ignoranza ma quali sarebbero i bollini ? Intendi il marchio "Alfa Romeo" ?
 
Scusami l'ignoranza ma quali sarebbero i bollini ? Intendi il marchio "Alfa Romeo" ?
Esattamente! per bollini intendo i Bollini Alfa Romeo.
Poi apri il cofano e controlla bene che il motore e tutti i livelli siano in regola...controlla le tubazioni...eventuali perdite...
i cerchi in lega e le gomme...in base hai km che ha la vettura...(meno sono...più ordinata e pulita deve essere...sia di abitacolo che nel vano motore)
e controlla la pedaliera, lo sterzo e la leva del cambio...in base ai km ti regoli di conseguenza con l'usura che dovrebbero avere...
 
A dire il vero se sostituiscono le portiere a causa di un incidente i bollini te li ritrovi, solo che sono di un'altra auto :smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A dire il vero se sostituiscono le portiere a causa di un incidente i bollini te li ritrovi, solo che sono di un'altra auto :smiley_029:
puoi sempre confrontare i codici dei vetri...e in base a quando l'auto è stata immatricolata...si capisce subito...esempio se la 147 è stata imm. nel 2007 nel vetro laterale sotto il codice di sono una serie di puntini e si vede ....7 oppure ....07 e da lì guardandoli tutti e quattro e sapendo l'anno di immatric. la scopri subito la truffa.